Alle associazioni 111mila euro di contributi. Balneari? No, voto di scambio
Giovedi 9 Maggio 2013 alle 11:53 | 0 commenti
L'accusa alla giunta Variati dei membri uscenti del consiglio comunale Barbieri, Bastianello, Rucco e Meridio, a cui si associa il non presente Zoppello, tutti candidati alle prossime amministrative in varie liste in appoggio, comunque, alla candidata Manuela Dal Lago, è di aver deliberato il 3 maggio sul filo di lana della chiusura di mandato un contributo di oltre 111.000 euro ad associazioni culturali, sportive e sociali per il periodo estivo con ciò incrementando del 25% la cifra dell'anno scorso per giunta relativa a tutto l'anno e deliberata il 26 luglio...
Se l'appunto, di cui riferiremo in dettaglio e in video, era iniziato con il sollevare dubbi sulla trasparenza delle assegnazioni, che verranno portati anche all'attenzione del prefetto, Gerardo Meridio, in ciò confortato da tutti, ha preannunciato la presentazione di un esposto in procura per "voto di scambio". E rendono più articolato il quadro complessivo della vicenda comunale e legale gli addebiti per le pressioni che, a detta della Bastianello, avrebbe fatto  l'assessore competente al decentramento, Massimo Pecori, per la firma sulla delibera, che sempre secondo i consiglieri comunali presenti avrebbe trovato difficoltà ad essere apposta da parte di alcuni dirigenti comunali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.