Alle 19 superato il quorum per il referendum su autonomia del Veneto, Brunetta e Parodi: "se i veneti hanno potuto votare è merito del Popolo della Libertà, oggi Forza Italia"
Domenica 22 Ottobre 2017 alle 20:37 | 0 commenti
Pubblichiamo di seguito la dichiarazione congiunta di Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, e Adriano Paroli, coordinatore di Forza Italia in Veneto, a nome di tutto il coordinamento regionale.
Grande soddisfazione per il risultato, ancora parziale, dell'affluenza, alle ore 19, per il referendum sul regionalismo differenziato in Veneto, al momento al 51.9%. Se i veneti oggi hanno potuto votare è per la lungimiranza e la serietà isituzionale dell'allora Popolo della Libertà , oggi Forza Italia. Una partecipazione convinta dei cittadini veneti ad un quesito semplice e che, con la forza di questo risultato e con la probabilissima vittoria del ‘sì', sarà importante per il futuro della regione.
Con questo trend, superiore di molto a quello delle ultime elezioni amministrative, arriveremo a chiusura delle urne ad un'affluenza di gran lunga superiore ad ogni più rosea aspettativa.
Forza Italia ha voluto fortemente questa consultazione, che si è svolta grazie ad un'iniziativa legislativa regionale azzurra, ed ha condotto una campagna elettorale seria, responsabile, spiegando ai cittadini le specificità del referendum in questione.
La grande partecipazione di oggi ci ha dato ragione e ci dà rinnovato impulso per le sfide future, tanto in Veneto quanto nel Paese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.