Nuove proteste alla Ceccato, Rifondazione: la politica passi da" cicala" a "formica laboriosa"
Giovedi 11 Ottobre 2012 alle 09:37 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale di Vicenza Prc FdS - Esprimo a nome di Rifondazione Comunista Federazione di Vicenza piena solidarietà alla protesta avvenuta ieri, ad Alte di Montecchio Maggiore(VI) con il blocco della statale che porta alla vicina autostrada, da parte dei lavoratori Ceccato per non far dimenticare la loro protesta (foto d'archivio).
Prendiamo come impegno, inoltre, la richiesta fatta sulla stampa dalla Fiom CGIL affinché la politica oltre che passare al Presidio dei lavoratori Ceccato spinga per permettere a questa vertenza di aspettare con serenità maggiore il proprio futuro facendo pressione sul Ministero del Lavoro affinché autorizzi la Cassa Integrazione.
Concorderemo, quindi, in queste ore una interrogazione/interpellanza Regionale con il nostro Gruppo affinché sia la Regione, che fra l'altro é stata al Consiglio Comunale di Montecchio Maggiore con ben due Assessori, smettendo di fare la "Cicala inconcludente" e con l'atteggiamento di una "formica laboriosa" a spingere sul ministero per far partire e autorizzare la cassa integrazione. Altrimenti sarebbe assurdo, dopo che i lavoratori Ceccato hanno ricevuto l'anticipo della "Cassa" dalla provincia, a poco da un possibile spiraglio della loro vertenza, si trovassero da fine ottobre senza un gettito economico per le loro famiglie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.