Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Aliquote Irpef, l’opposizione con Cattaneo e Cicero punge Variati e Cavalieri

Di Edoardo Pepe Martedi 14 Aprile 2015 alle 21:30 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l’annuncio del sindaco Achille Variati e dell'assessore all’economia Michela Cavalieri dell'incremento per le aliquote Irpef, interviene l’opposizione in Consiglio Comunale con il consigliere Claudio Cicero della lista omonima e il Capogruppo Consigliare di Forza Italia, Roberto Cattaneo, che presenta una domanda d’attualità.

Cicero

Variati aumenta le tasse ai Vicentini dimostrandosi vero sostenitore ed emulatore di Renzi, che le ha aumentate a tutti gli Italiani.

Alla fine ecco un bell'aumento della tassazione comunale! Con buona pace dei 'renziani' alla guida del Paese, visto che i tagli di cui si lamenta Variati e per i quali bisogna aumentare le tasse locali provengono proprio dal Governo-amico. I Vicentini ci pensino bene prima di votare per una 'renziana' alla guida della Regione.

Cattaneo, domanda d’attualità

Recentemente veniva affermato, da parte della assessore dott.ssa Michela Cavalieri, che l’Irpef non sarebbe stata toccata per l’anno in corso e sarebbe stata, quindi, mantenuta allo 0,6%, come per l’anno passato.

Successivamente la stessa assessora dott.sa Cavalieri, informava la cittadinanza, tramite sua dichiarazioni sulla stampa, che l’Irpef sarebbe stata aumentata per far fronte ad ulteriori tagli operati dal Governo Renzi nei trasferimenti ai comuni , e perciò anche al comune di Vicenza e quindi per evitare di dover sospendere servizi essenziali. Proprio in considerazione di questo lo scrivente, consigliere comunale

CHIEDE

al Signor Sindaco e/o all’Assessore competente di conoscere ufficialmente se tutto ciò corrisponde al vero;

quale sia l’effettiva entità dell’ulteriore taglio ai trasferimenti praticato dal Governo Renzi;

quale sia il nuovo indice di prelievo dell’Irpef da parte del comune di Vicenza;

se non ritiene opportuno che sia trasmesso al Premier Matteo Renzi una nota, a nome di tutto il Consiglio Comunale di Vicenza, che esprima il forte disappunto per l’azione di pesante condizionamento economico e amministrativo svolta dal Governo sulle realtà territoriali che alla fine vanno a gravare sui cittadini. Si ringrazia e si porgono distinti saluti


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network