Quotidiano |

Alice Rusconi, Laura Puppato (Pd): "UE blocchi le mattanze di delfini in Far Oer!"

Di Citizen Writers Mercoledi 19 Agosto 2015 alle 20:50 | 2 commenti

ArticleImage

Laura Puppato Senatrice Pd 

"Manifesto tutta la mia solidarietà ad Alice Rusconi e alla famiglia per l'arresto nelle isole Far Ōer per aver portato all'attenzione dei media e tentato di fermare una mattanza inutile e di una crudeltà inaudita". Lo dice Laura Puppato sul caso della giovane attivista trevigiana arrestata nelle isole atlantiche.

"E' necessario fare tutto il possibile per riportare a casa il prima possibile Alice, mi sembra incredibile che ad una cittadina comunitaria vengano tolti tutti i diritti in un paese legato alla Danimarca - ha continuato alla senatrice - mi sto mettendo in contatto con il Ministro degli Esteri Gentiloni e con l'Alto Rappresentante UE per gli Affari Esteri Federica Mogherini, che sono certa prenderanno a cuore la vicenda di Alice, offro la mia completa disponibilità alla famiglia di Alice e al Sindaco di Crespano per collaborare e aiutare Alice in questo difficile frangente".
"Credo anche che il modo migliore di sostenere Alice sia quello di aiutarla nella sua battaglia, nella speranza che possa tornare presto in Italia e affrontare nuove sfide - ha continuato la senatrice - per questo presenterò un'interrogazione alla Presidenza del Consiglio e al Ministero degli Esteri perché si attivino in Europa per chiedere che ci si attivi subito con una risoluzione sul modello di quella approvata sul commercio di prodotti ottenuti con le foche (Doc. XVIII, n. 90), per bandire queste pratiche disumane in cui la morte degli animali viene perpetuata a mero scopo ludico". "Le Isole Far Ōer non fanno parte della UE, ma la Danimarca sì e credo dunque che la pressione europea possa avere degli effetti importanti, le tradizioni non sono più tali se vengono perpetuate con mezzi tecnologicamente avanzati che portano alla morte di centinaia di cetacei - ha concluso Puppato - chiediamo che questa ed altre ‘tradizioni' bestiali vengano cancellate dalla cultura europea".
Montebelluna, 19 agosto 2015


Commenti

Inviato Giovedi 20 Agosto 2015 alle 13:49

Ma quando gli eletti in Veneto faranno politica a Roma per il territorio Veneto che forse gli ha eletti? Di Alice Rusconi nelle isole atlantiche, magari in ferie pagata dall' Onu, non me ne importa niente. Stia a casa sua così non corre pericoli d'arresto! Adesso si muove l'Europa, la Mogherini, il Ministro degli Esteri, l'Ambasciatore, il Console, la Presidenza del Consiglio, il Sindaco di Crespano TV, il Governo Danese, la Nato, Putin, e le "tradizioni bestiali" dice la Puppato! Ma insomma chi pensa ai nostri anziani sequestrati nelle case di riposo abusive? Nessuno! Cara Puppato, ci sono tante Battaglie da fare, ma finché il PD, pensa ai Gay, Lesbiche, Trans, e ai loro Diritti, le famiglie NORMALI e Naturali colonne portanti della Nazione che Ti paga, vanno in rovina. Al primo settembre almeno 1000 € per i ragazzi che vanno a scuola, e tu pensi alla Alice. Non è una cosa seria. Mala tempora currunt. Amen.
Inviato Giovedi 20 Agosto 2015 alle 17:56

L'ho detto in più occasioni la mia opinione sull'On. Puppato riguardo la sua vocazione a fare politica " due buone braccia sottratte all'agricoltura "
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network