Quotidiano | Categorie: Politica

Alessio De Mitri: reintegro di Luca Zanon o mie dimissioni, parola di Coordinatore Giovane Italia:

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Aprile 2011 alle 17:31 | 4 commenti

ArticleImage

Alessio De Mitri, Coordinatore Regionale Veneto Giovane Italia - Cari amici e colleghi,
con grande imbarazzo ho vissuto le polemiche innescate dalla pubblicazione su internet e sui media nazionali e locali delle foto che riprendono alcuni dirigenti della Giovane Italia in pose sconvenienti che si rifanno alla tradizione fascista. Con ancor maggior imbarazzo ho appreso che le giustificazioni consegnate alla stampa relative a quei gesti erano totalmente false e pretestuose gettando, così, discredito sull'onestà del movimento e dei suoi dirigenti.

Evito di commentare, per dignità mia e vostra, il documento che alcuni presidenti provinciali e dirigenti regionali hanno formulato e sottoscritto ( inserendo, tra l'altro, nomi di persone che si sono pubblicamente dissociate) per diffidare il sottoscritto nella sua richiesta di espulsione di coloro che si erano macchiati del reato di apologia del fascismo.
Ma non posso tacere sul fatto che uno dei ragazzi coinvolti, che si è dimesso dalla sua carica di Presidente provinciale della Consulta degli studenti (organo previsto dalla legge e finanziato dal Ministero) sia stato per questo cacciato dalla Giovane Italia.
Non voglio credere che in questo movimento, che ho l'onore e fortuna di rappresentare a livello Veneto, vengano perpetuati tali rappresaglie nei confronti di chi, con grandissimo senso di responsabilità, si è dimostrato un esempio di valore e modello da imitare.
Qualora Luca Zanon, il ragazzo in questione ( che personalmente neanche conosco) non venga immediatamente reintegrato nella Giovane Italia, sarò costretto a presentare le mie dimissioni essendo i miei principi, non più in linea con quelli del movimento.

Con immutato affetto,

Alessio De Mitri
Coordinatore Regionale Veneto


Alla cortese attenzione
del Presidente Nazionale On. - Giorgia Meloni
del Coordinatore Nazionale On. - Annagrazia Calabria
del Presidente Regionale Veneto - Silvio Giovine
del Presidente Provinciale di Vicenza - Alessandro Benigno
del Coordinatore Regionale del PDL - On. Alberto Giorgietti
del Vice Coordinatore Regionale del PDL - On.Marino Zorzato
del Coordinatore Provinciale di Vicenza del PDL - Sen. Pierantonio Zanettin
del Vice Coordinatore Provinciale di Vicenza del PDL- On. Sergio Berlato


Commenti

GiovaneItaliaIncazzata
Inviato Venerdi 29 Aprile 2011 alle 19:08

De Mitri dai noia! Chi dovrebbe uscire dalla giovane Italia sei tu con i tuoi metodi, questi si, da fascista nel dirigere il movimento giovanile! Chi non la pensa come te, fuori, e senza tanti complimenti! In più ormai sei fuori età x dirigere un movimento giovanile. Largo a gente nuova con idee nuove. La tua gestione, oltre ad aver voluto alimentare polemiche sterili e pretestuose all'interno del movimento, sa ormai di muffa! De Mitri, föra di bal!!!
comesopra
Inviato Sabato 30 Aprile 2011 alle 01:31

De Mitri falso moralista e sopratutto MISTIFICATORE!!!
roberto
Inviato Sabato 30 Aprile 2011 alle 20:07

Io mi domando questo qui cavolo è?????, ma invece di pensare a dei ragazzi che fanno un saluto romano, inizi a pensare a certi comportamenti di persone che hanno cariche pubbliche di rilievo all'interno del suo partito. Onorevoli condannati per mafia, per corruzione, non parliamo del presidente del consiglio che è meglio! De mitri ma vai a lavorare!!!
mario venezia
Inviato Sabato 30 Aprile 2011 alle 20:12

MA LA MINETTI? BRANCHER? COSENTINO? BERTOLASO? CALIENDO? VERDINI? chiedo al Sig. Dimitri, ma a questi signori non chiediamo l'espulsione? a no ma chiediamola a 4 ragazzini che fanno un saluto romano. E per scriverlo io che sono un compagno ce ne vuole!!! Siete proprio un partito a pezzi....fate ridere i polli, la lega alle prossime elezioni vi mangerà.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network