Alessio De Mitri: reintegro di Luca Zanon o mie dimissioni, parola di Coordinatore Giovane Italia:
Venerdi 29 Aprile 2011 alle 17:31 | 4 commenti
Alessio De Mitri, Coordinatore Regionale Veneto Giovane Italia - Cari amici e colleghi,
con grande imbarazzo ho vissuto le polemiche innescate dalla pubblicazione su internet e sui media nazionali e locali delle foto che riprendono alcuni dirigenti della Giovane Italia in pose sconvenienti che si rifanno alla tradizione fascista. Con ancor maggior imbarazzo ho appreso che le giustificazioni consegnate alla stampa relative a quei gesti erano totalmente false e pretestuose gettando, così, discredito sull'onestà del movimento e dei suoi dirigenti.
Evito di commentare, per dignità mia e vostra, il documento che alcuni presidenti provinciali e dirigenti regionali hanno formulato e sottoscritto ( inserendo, tra l'altro, nomi di persone che si sono pubblicamente dissociate) per diffidare il sottoscritto nella sua richiesta di espulsione di coloro che si erano macchiati del reato di apologia del fascismo.
Ma non posso tacere sul fatto che uno dei ragazzi coinvolti, che si è dimesso dalla sua carica di Presidente provinciale della Consulta degli studenti (organo previsto dalla legge e finanziato dal Ministero) sia stato per questo cacciato dalla Giovane Italia.
Non voglio credere che in questo movimento, che ho l'onore e fortuna di rappresentare a livello Veneto, vengano perpetuati tali rappresaglie nei confronti di chi, con grandissimo senso di responsabilità , si è dimostrato un esempio di valore e modello da imitare.
Qualora Luca Zanon, il ragazzo in questione ( che personalmente neanche conosco) non venga immediatamente reintegrato nella Giovane Italia, sarò costretto a presentare le mie dimissioni essendo i miei principi, non più in linea con quelli del movimento.
Con immutato affetto,
Alessio De Mitri
Coordinatore Regionale Veneto
Alla cortese attenzione
del Presidente Nazionale On. - Giorgia Meloni
del Coordinatore Nazionale On. - Annagrazia Calabria
del Presidente Regionale Veneto - Silvio Giovine
del Presidente Provinciale di Vicenza - Alessandro Benigno
del Coordinatore Regionale del PDL - On. Alberto Giorgietti
del Vice Coordinatore Regionale del PDL - On.Marino Zorzato
del Coordinatore Provinciale di Vicenza del PDL - Sen. Pierantonio Zanettin
del Vice Coordinatore Provinciale di Vicenza del PDL- On. Sergio Berlato
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.