Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Alessandra Moretti visita H Farm: "innovazione e lavoro per il futuro dei giovani"

Di Edoardo Pepe Venerdi 29 Maggio 2015 alle 18:55 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti ha scelto di fare tappa a Roncade (Treviso) per l'ultimo giorno del suo giro in Veneto per la campagna elettorale. Prima della festa a Vicenza di venerdì sera la candidata alla presidenza della Regione per il centrosinistra ha deciso di far visita ad H-Farm, incubatore d'impresa, centro di rilievo internazionale che è stato anche la prima tappa in Veneto da presidente del Consiglio per Matteo Renzi nel febbraio dell'anno scorso.

Il messaggio di Moretti:

“L'innovazione come fattore decisivo di competitività e gli investimenti per l'occupazione e l'imprenditoria giovane sono uno dei cardini fondamentali del nostro programma oltre che dell'azione del Governo Renzi abbiamo predisposto una serie di misure che attueremo sin da subito, per agevolare l’occupazione giovanile con un jobs act veneto che rinforzerà quello già attuato dal Governo Renzi. Tutti i praticanti architetto, avvocato e delle altre professioni rette da un ordine avranno in dote un pacchetto di incentivi che coprirà il 50% della retribuzione che lo studio che li accoglierà riconoscerà loro. Distratti a strillare di fronte all'immigrazione, i governanti degli ultimi vent'anni non si sono accorti, o forse non hanno voluto vedere che il Veneto è tornato ad essere terra di emigrazione. In quindici anni se ne sono andati 66mila giovani: un numero altissimo di ragazze e ragazzi, molto spesso laureati, che abbiamo il dovere morale oltre che politico, di far tornare a casa. Se creeremo le condizioni per una inversione di tendenza rimetteremo in sesto anche la nostra economia, tornando a crescere anche demograficamente. Vorrei che immaginare un futuro per sè e per una nuova famiglia vicino ai propri genitori non fosse una chimera, ma una realtà praticabile in un Veneto che si rimette in moto dopo cinque anni di immobilità”.

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, Alessandra Moretti, Matteo renzi, H-Farm

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network