Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Alessandra Moretti torna in tv su La7: "profughi? Uno ogni mille abitanti"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Luglio 2015 alle 22:09 | 1 commenti

ArticleImage

I lanci pubblicati dalla agenzia DIRE su Alessandra Moretti ospite a "L'aria d'estate" su La7

In Veneto, "dove ci sono stati gli scontri piu' accesi, bisognerebbe dichiarare lo stato di emergenza, in modo da obbligare ciascun sindaco a prendersi una piccola quota di immigrati, uno ogni mille abitanti". E' la proposta che arriva oggi dalla capogruppo del Pd in Regione Veneto, Alessandra Moretti, che a "L'aria d'estate" su La7, parla della questione profughi e della 'ribellione' di cittadini e sindaci a Quinto di Treviso.

In quel caso particolare, comunque, "bene ha fatto il ministro degli Interni, Angelino Alfano a rimuovere il prefetto di Treviso", Maria Augusta Marrosu, "perche' penso che quella vicenda sia stata gestita in maniera inadeguata, poco attenta alle istanze dei sindaci", aggiunge Moretti.

Detto questo, il Pd, che e' partito di governo, dovrebbe "insistere con l'Europa, che continua ad avere un atteggiamento poco incisivo e poco sensibile alla nostre istanze", ma anche il presidente della Regione, Luca Zaia, dovrebbe cambiare atteggiamento. Il governatore, attacca la dem, "non puo'
chiamarsi fuori. E' troppo comodo fare il capopopolo, i problemi di governano, non si alimentano". Bisogna quindi "stare insieme e coi sindaci individuare le soluzioni". E' necessario fare "accoglienza diffusa e concordare attraverso un tavolo regionale, dove siede anche Zaia", e' la conclusione di Moretti.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Luca Zaia, profughi, immgrati

Commenti

Inviato Mercoledi 22 Luglio 2015 alle 08:43

Anziché idee politiche, la Moretti si richiama a Gianni Morandi: uno su mille ce la fa!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network