Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Alessandra Moretti si accorda con l'Idv per due candidati in "Veneto Civico"

Di Edoardo Andrein Martedi 14 Aprile 2015 alle 13:05 | 0 commenti

ArticleImage

La candidata alla presidenza della Regione Veneto, Alessandra Moretti, ha presentato presso il suo comitato elettorale in via del Santo a Limena, l'accordo per le elezioni regionali con il Segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina, che non presenta il suo simbolo, ma Antonino Pipitone e Gennaro Marotta candidati nelle lista Veneto Civico "contro ogni forma di corruzione, per lo sviluppo sano del territorio e il rilancio dell'occupazione nella regione". Le altre liste che sosterranno la candidata sono il Partito Democratico, Lista Moretti Presidente, Veneto Nuovo e una lista con indipendentisti. A breve video di VicenzaPiu.Tv, di seguito maggiori dettagli.

Accordo Pd-Italia dei Valori a sostegno di Alessandra Moretti in vista delle prossime elezioni regionali. Lo stesso è stato presentato questa mattina a Limena, nella sede del comitato elettorale della candidata del centrosinistra. “L’Italia dei Valori è un alleato molto importante – ha detto Moretti - Per questa ragione abbiamo chiesto all’Idv di contribuire alla costruzione della lista Veneto Civico: raccoglie alcune delle migliori esperienze politiche e amministrative della nostra Regione”. “Sono contenta che in lista ci siano Nino Pipitone e Gennaro Marotta. Hanno svolto un lavoro straordinario in Regione negli ultimi cinque anni. Sarò felice di averli al mio fianco dall'altra parte della barricata, al governo”.
“Attorno ad Alessandra Moretti c’è un progetto di governo della Regione – ha sottolineato Ignazio Messina, segretario nazionale Idv - Si tratta di un laboratorio d’eccellenza. Il primo impegno è eliminare i vitalizi dei consiglieri regionali condannati. Così come il cumulo dei vitalizi. La seconda questione: chiediamo che questa coalizione dica stop alle leggi marchette. E poi la sanità. Deve essere davvero per tutti; le liste d‘attesa non possono essere una discriminante sociale. Infine, vogliamo dedicare massima attenzione alle pmi”.
“La nostra coalizione si caratterizza per l’ordine – ha infine dichiarato Roger De Menech, segretario regionale Pd – Dall’altra parte vedo solo confusione. Siamo uniti. Il nostro obiettivo è vincere in Veneto”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network