Quotidiano | Categorie: Politica

Alessandra Moretti: 'In Veneto il M5S ha preso i voti della Lega e quelli di piccoli imprenditori e commercianti'

Di Daniela Ceccon Lunedi 25 Febbraio 2013 alle 19:12 | 0 commenti

ArticleImage

I candidati del Pd - non solo a livello locale, ma anche nazionale - sono in questo momento quasi impossibili da raggiungere: l'inattesa situazione attuale e il silenzio di Bersani rendono difficile qualsiasi dichiarazione. Una dei pochi ad esporsi poco fa nella diretta di Enrico Mentana su La7 è stata Alessandra Moretti, vicesindaco di Vicenza e candidata al terzo posto nella sezione Veneto 1 alla Camera.

Oltre ad esprimere preoccupazione per la situazione al Senato, che prefigura l'ingovernabilità, Moretti ha commentato anche i voti per il Senato in Veneto, dove - dopo circa il 50% delle schede scrutinate - la coalizione del Pdl è al 32,4 % e dove Pd e Movimento 5 Stelle sono molto vicini: 25,52% per il primo, 24,3% per il secondo.
"In Veneto i leghisti hanno votato Movimento 5 Stelle", ha detto Moretti. "Ma Grillo ha anche preso i voti di piccoli imprenditori e commercianti, ai quali il Pd non è riuscito a parlare". Rispetto al 2008, in effetti, quando il Pdl aveva più del 54% dei voti, l'erosione effettuata dal Movimento 5 Stelle risulta abbastanza evidente. Nonostante questo, comunque, il vantaggio del Popolo delle libertà è abbastanza netto, almeno secondo le schede scrutinate finora, che, lo ricordiamo, sono il 50%.
Alessandra Moretti ha anche espresso fiducia nella possibilità per il Pd di trovare accordi con i moderati e con i parlamentari del Movimento 5 Stelle su singoli provvedimenti, come la riduzione del numero di parlamentari e il taglio delle indennità e degli sprechi della politica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network