Quotidiano | Categorie: Politica

Alessandra Moretti a cena con Dell'Utri... Ma è il gemello di Marcello

Di Edoardo Andrein Lunedi 14 Settembre 2015 alle 14:31 | 1 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti a cena con Marcello Dell'Utri? Per un attimo potrebbe essere passato per la mente a qualche commensale che l'ex senatore e fondatore di Forza Italia condannato a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa fosse seduto a fianco della consigliera regionale vicentina in un tavolo di un ristorante romano. Dopo i servizi patinati sul settimanale Oggi, Moretti riappare sulle pagine de Il Fatto Quotidiano immortalata in una foto con Dell’Utri... Alberto, ex manager Fininvest, e fratello gemello di Marcello. 

Il Fatto Quotidiano nel suo articolo ricorda che Alberto Dell’Utri nel processo del gemello Marcello non era imputato ma "è citato nella sentenza di condanna del fratello per i suoi rapporti con il mafioso Cinà e per la celebre telefonata della cassata. Il giorno di Natale del 1986 Alberto Dell’Utri è intercettato mentre dice a Cinà: “Tanino, ti stavo chiamando per ringraziarti. Ho trovato magnifica la cassata”. Si trattava di un dolce di 12 kg per far contento il Cavaliere. Cinà replica: “Comunque, io ti ho telefonato per farti gli auguri. Sono giorni che uno si deve ricordare degli amici fraterni”.
Dopo la cena chez Maltauro svelata da VicenzaPiu.com e ripresa da televisioni e giornali nazionali, organizzata durante la campagna elettorale per le elezioni europee e proprio nei giorni dell'arresto di Enrico Maltauro, un'altra cena "tra amici" forse sarà rimasta un po' indigesta all'esponente, imprudente o impudente?, del Partito Democratico vicentina leggendo i giornali.


Commenti

Inviato Martedi 15 Settembre 2015 alle 07:04

Dopo aver criticato Renzi ecc. forse un novo tentativo di riciclaggio per la Moretti?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network