Quotidiano | Categorie: Politica

Aldighieri: Fli possibile alleato di Variati? Alcuni esponenti locali del PDL farneticano

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Dicembre 2010 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Aldighieri, Fli  -  Alle farneticanti affermazioni di alcuni esponenti locali del PDL che ritengono FLI un possibile alleato del sindaco Variati, rispondiamo con un vecchio adagio: "la paura fa 90" . La paura di rimanere all'opposizione ancora per molto tempo per alcuni é infatti l'incubo peggiore; ma si rasserenino pure. FLI é una forza politica di centro destra che grazie ai numerosi giovani guarda al futuro, nella speranza di poter superare quella contrapposizione viscerale che impedisce al Paese di affrontare le emergenze con le necessarie riforme.

La destra deve osare di più ed è qualcosa di più serio del berlusconismo dilagante. I giovani di destra sono una risorsa seria e credibile che non insulta chi dissente dal Capo ma pensa con prospettiva futura.

Rispetto e attenzione FLI la riserva a chiunque rappresenti una proposta positiva e utile alla nostra comunità.
La nostra naturale ed immutabile collocazione nel centro destra è resa ancor più solida ed evidente grazie ad una forte alleanza con l'UDC, forza politica collocata nel centro destra europeo ma lasciata alla porta per lesa maestà nei confronti di Berlusconi.

Non replichiamo invece alle offese gratuite e agli insulti riservati, da alcuni esponenti (beneficiati) del PDL locale, all'on. Fini e all'on. Conte, ma ci domandiamo a quali principi e valori di destra questa gente si richiami.
Gli insulti, la gogna mediatica, le liste di proscrizione pubblicate da alcuni giornali rappresentano proprio gli stessi metodi adoperati contro la destra 30 anni fa; in particolare contro i giovani di destra, ai quali bisognava chiudere la bocca.
La politica non deve essere un eterno campo di battaglia nel quale insultare il nemico ma un esercizio di dialogo per il bene comune, dialogo che chiediamo ed offriamo a chiunque mira al bene comune al di là di schieramenti o di partigianerie.

Coordinamento Generazione Italia - Futuro e Libertà (Provincia di Vicenza)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network