Quotidiano | Categorie: Politica, Sindacati

Al via la mobilitazione della Cisl nel territorio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Settembre 2011 alle 16:22 | 0 commenti

ArticleImage

Cisl Vicenza - Il 22 settembre inizia un fitto calendario di assemblee. Refosco: «Costruiremo dal basso una piattaforma di sviluppo».
Mobilitazione nel territorio, coinvolgimento di delegati e attivisti e discussione di proposte concrete: è questo il percorso a cui la Cisl di Vicenza darà inizio con un fitto calendario di assemblee territoriali. Un percorso che culminerà il prossimo 8 ottobre a Venezia con una grande manifestazione regionale.

«La Cisl ribadisce il suo giudizio negativo sulla manovra approvata dal Governo - afferma Gianfranco Refosco, Segretario Generale della Cisl Vicenza - È una manovra approvata con la fiducia, senza spazi di discussione o proposta, una manovra iniqua che con l'aumento dell'Iva scarica sui redditi medio-bassi tutto il peso dei sacrifici da affrontare e, infine, è una manovra "depressiva" che non dà nessuna indicazione per far ripartire il Paese».
«Per questi motivi - prosegue il Segretario - la Cisl continuerà a mobilitarsi: avvieremo un percorso di assemblee nel territorio per costruire dal basso una piattaforma di sviluppo che metta al centro l'equità, porponendo la patrimoniale e tagliando i costi della politica, e lo sviluppo, individuando la strada per rendere più attrattivo il nostro territorio favorendo investimento e stimolando lo sviluppo e la crescita».
Il calendario delle assemblee inizierà a Schio il 22 settembre alle 20 (ristorante "Da Gimmi", via Veneto 33). I successivi appuntamenti, inizio sempre alle 20, saranno: il 26 settembre a Valdagno (Sede Cisl via Galliano 10), il 27 settembre a Bassano (sala "Bellavitis" via Beata Giovanna 65), il 29 settembre a Montecchio (sede Cisl via Duomo 1), il 3 ottobre a Lonigo (sede Cisl via del Macello 30) e il 5 ottobre a Vicenza (sede Cisl viale Carducci 23).
«Il Governo - conclude Gianfranco Refosco - sta perdendo quotidianamente pezzi di credibilità oltre ad essersi dimostrato inadeguato ad affrontare la crisi. Ora serve uno spirito di unità e coesione che metta insieme tutti. Per questo la Cisl intende lavorare a partire dal territorio: per valorizzare tutte le possibilità che lo caratterizzano».

Leggi tutti gli articoli su: Cisl vicenza, Mobilitazione, Gianfranco Refosco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network