Al Quadri in azione i "Ladri di carrozzelle"
Mercoledi 29 Febbraio 2012 alle 19:30 | 0 commenti
La lotta alle discriminazioni legate alla disabilità finisce in musica, grazie ai "Ladri di carrozzelle". La band romana famosa in tutta Italia oggi è stata ospite del liceo Quadri di Vicenza, per una lezione-concerto dedicata all'abbattimento dell'unica vera grande barriera, quella contro l'attuale atteggiamento di distacco nei confronti della vita in carrozzina.
"Viviamo in un mondo popolato da matti - raccontano i membri della band ai ragazzi - che non sanno che ognuno ha le sue pulsioni, i suoi gusti, la possibilità di fare le sue scelte, a prescindere dal fatto che possano usare o meno lo loro gambe. Gente che si definisce "normale", ma si dimentica di colmare quel distacco che l'ignoranza traccia tra loro e una sedia a rotelle". Tra i temi trattati nelle canzoni loro e prese in prestito, anche l'attenzione all'ambiente e alla tutela di ogni aspetto legato al valore della cittadinanza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.