Quotidiano | Categorie: Sindacati

Aim Mobilità oggi in prefettura, D'Angelo e Filt Cgil : timidi impegni di Variati e Colla

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 16:53 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Coordinatore settore Mobilità Filt Cgil Vicenza - La procedura di raffreddamento si chiude in maniera negativa

Oggi alle ore 10, dopo la dichiarazione delle stato di agitazione indetto dalle OO.SS. di categoria nei confronti del Sindaco di Vicenza , sottrattosi fino ad oggi al confronto con le rappresentanze sindacali, alfine di trovare una soluzione per ripianare lo sbilancio di oltre tre milioni di euro dell'azienda di sua proprietà, le rappresentanze sindacali hanno incontrato in Prefettura il Sindaco accompagnato dall'Assessore al bilancio (nella foto D'Angelo co alle spalle l'assessore Ruggeri in occasione dello sciopero del 2 ottobre).

Presenti al tavolo l'Amministratore unico di Aim Holding e l'Amministratore di Aim Mobilità insieme ad altri dirigenti aziendali.

Due gli impegni principali espressi:
quello del Sindaco ad accelerare i tempi dei trasferimenti all'azienda dei finanziamenti che arrivano al Comune dalla Regione, in modo da sgravare Aim da eventuali interessi passivi per i prestiti contratti con le banche per assolvere alle spese di gestione
quello dell'Amministratore unico di Aim Holding Colla di intervenire economicamente in aiuto di Aim Mobilità.
Nel prendere atto dei buoni propositi le OO.SS. hanno ritenuto opportuno lasciare in piedi lo sciopero perchè solo il 12 ottobre, convocati presso Confindustria di Vicenza, sapranno quale sarà per i lavoratori lo scotto da pagare.
Se la richiesta continua ad essere quella di ulteriori riduzioni del misero salario, solo gli impegni presi dalla proprietà e dalla holding potranno cambiare il destino di ognuno di loro.
In quel caso è essenziale che gli impegni diventino fatti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network