Quotidiano | Categorie: Sindacati

AIM e sindacati siglano un importante accordo per ricollocare 10 autisti in esubero

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Settembre 2012 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Aim  -  Nella giornata di ieri, presso la sede dell'Associazione industriali di Vicenza, sono proseguiti gli incontri tra i vertici di AIM Mobilità e le Organizzazioni sindacali per la disamina delle azioni previste dal piano di riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico che ha come obiettivo il riequilibrio economico, finanziario e patrimoniale, dopo i drastici tagli ai contributi attuati dalla Regione Veneto.

Il confronto si è svolto in un clima costruttivo e ha portato alla sottoscrizione di un importante accordo avente come oggetto la ricollocazione, mediante la forma del distacco, di 10 unità lavorative da AIM Mobilità all'azienda FTV, la quale aveva già dichiarato la propria disponibilità ad acquisire alcuni autisti AIM, altrimenti in esubero, in luogo della esternalizzazione del servizio.
L'accordo sottoscritto rappresenta un ulteriore, concreto passo delle due aziende di trasporto pubblico, provinciale e cittadina, verso una integrazione operativa del servizio, con l'obiettivo, costantemente perseguito, del miglioramento della qualità delle prestazioni erogate alla clientela, da ottenere attraverso l'efficientamento delle attività omogenee ed integrabili.
L'accordo prevede inoltre che le ulteriori eccedenze di personale siano assorbite con l'internalizzazione di attività attualmente appaltate a soggetti terzi, in modo da ottimizzare i servizi e renderli compatibili con le esigenze tecnico-organizzative delle due aziende.
Il confronto proseguirà in sede tecnica aziendale nei prossimi giorni, dove si continuerà nella valutazione delle proposte aziendali e di quelle eventuali delle rappresentanze sindacali, e troverà un ulteriore momento di sintesi in un incontro già fissato per il 18 settembre prossimo.
AIM conferma che il piano di riorganizzazione proposto è stato sviluppato avendo come punti fermi nuove azioni di sviluppo del servizio, il contenimento delle spese commerciali, la riorganizzazione del servizio, la riduzione del costo del personale.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, cisl, Aim, Uil, Ftv, accordo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network