Aim conferiva rifiuti ferrosi a Ecoveneta che li smaltiva nella piattaforma di Marghera!
Venerdi 20 Maggio 2011 alle 20:53 | 0 commenti
Giornata campale per la “giudiziara†di questa testata. Stamattina si svolgeva l’udienza che sempre per uno degli avvenimenti che riguardano l’Aim (il dente batte …) aveva come protagonisti Gianni Giglioli e chi con lui(Carlo Valle e Giuseppe Rossi, ex presidente di Aim) è accusato di aver arrecato danno all’Aim nelle faccende di business dei rifiuti che hanno coinvolto la società Servizi Costieri del geometra Valle, materializzatasi nella piattaforma di Aim Bonifiche a Marghera dopo la sua cessione a suon di milioni alla multi utility vicentina da parte della Ecoveneta del gruppo Maltauro (ne abbiamo riferito spesso tra cui qui ).
E cosa viene fuori oggi alla fine e a margine dell’udienza? Compare, non ancora esibita ai giudici da Giglioli e dal suo avvocato Dal Ben, la sentenza di primo grado a Venezia a carico di Valle in cui (a parte il patteggiamento già avvenuto di Ecoveneta nella persona dell’amministratore Bruno Lombardi) si “evidenzia†come a essere trattati nella piattaforma incriminata in maniera almeno non conforme erano rifiuti con componenti ferrosi conferiti proprio da Aim a Ecoveneta! Insomma, volendo semplificare, si chiedono gli interessati, “dov’è l’origine del danno lamentato da Aim se non in Aim stessa!?â€. Una domanda imbarazzante per la vecchia e la precedente amministrazione comunale oltre che per i vertici aziendali, legali e tecnici, di cui alcuni ancora in carica!
Drin! Qualcuno risponde?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.