Agenzia delle Entrate a Borgo Berga? Cappelletti porta la vicenda in Senato
Giovedi 31 Marzo 2016 alle 16:14 | 0 commenti
Riceviamo dal senatore Enrico Cappelletti, M5S, e pubblichiamo
Borgo Berga: il trascoloco dell'Agenzia delle Entrate nell'ecomostro di Vicenza. Legambiente Vicenza, Italia Nostra ed il Comitato contro gli abusi edilizi si sono giustamente scagliati contro la decisione dell'Agenzia delle Entrate di trasferirsi nel complesso edilizio di Borgo Berga, sottolineando che il denaro pubblico non può essere utilizzato per finanziare un'operazione immobiliare approvata illecitamente. In effetti, la notizia ha suscitato molto scalpore ed incredulità a Vicenza. Ma l'eco della vicenda, data la sua gravità , é arrivato fino a Roma.Ho presentato un'interrogazione parlamentare ai Ministri dell'Economia e della Giustizia, allo scopo di ottenere la sospensione dei lavori nell'area sottoposta alle indagini e la sospensione dell'esecuzione del contratto di locazione. Con la stipula del contratto di locazione, l'Agenzia delle Entrate rischia infatti di legittimare una gigantesca speculazione edilizia, peraltro in pendenza di giudizio della Magistratura.
Cosa farà l'Agenzia di fronte alla probabile dichiarazione di lottizazione abusiva? Possibile che a Vicenza non esistano immobili di proprietà dello Stato idonei ad ospitare gli uffici dell'Agenzia delle Entrate? Possibile che non esistano strutture alternative, libere da pendenze giudiziarie?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.