Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende

Agenda del Consiglio regionale dal 5 al 9 marzo, la Commissione di Inchiesta sui gravi fatti del sistema bancario veneto venerdì incontra 'Veneto Sviluppo' SpA

Di Comunicati Stampa Lunedi 5 Marzo 2018 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

L'agenda del Consiglio regionale prevede la convocazione, martedì 6 marzo, alle ore 10.30, della Quinta Commissione consiliare permanente, con all'OdG diverse presentazioni prime fra tutte la relazione al Consiglio regionale sull'attività svolta in materia di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne, nel periodo ricompreso tra gennaio 2016 e dicembre 2017, di cui all'articolo 10, comma 2°, della L.R. n. 5/2013 e il Parere alla Giunta regionale in ordine alla determinazione dei criteri per la compartecipazione alle spese di ospitalità alberghiera dei degenti di ex ospedali psichiatrici ed ex case di salute, ai sensi della L.R. 8 agosto 2017, n. 24.

Ma ecco le altre questioni all'ordine del giorno: la Proposta di Legge Statale, di iniziativa consiliare, relativa alle disposizioni concernenti l'esercizio della libera professione da parte del personale sanitario, di cui alla Legge 10 agosto 2000, n. 251, 'Disciplina delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche della riabilitazione, della prevenzione nonché della professione ostetrica'; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle modifiche della L.R. 9 luglio 1993, n. 29, 'Tutela igienico sanitaria della popolazione dalla esposizione a radiazioni non ionizzanti generate da impianti per tele-radio-comunicazioni'; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa agli incentivi per l'installazione di sistemi di videosorveglianza all'interno delle residenze per anziani e disabili della Regione Veneto; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle modifica alla L.R. 3 aprile 1980, n. 23, 'Contributi per il funzionamento della scuola dell'infanzia non statale'; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, in ordine alle disposizioni relative alla prevenzione dei rischi legati al gioco d'azzardo; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, sulle modalità di esercizio delle medicine complementari, da parte dei medici e odontoiatri, dei medici veterinari e dei farmacisti; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa all'istituzione del reddito di libertà per le donne vittime di violenza domestica; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa al sostegno ai Comuni appartenenti al territorio dell'ex ULSS n. 15 'Alta Padovana' per la delega dei servizi sociali e sociosanitari all'ULSS; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alla promozione e al sostegno alla ricerca sulle malattie pancreatiche; la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa all'istituzione dell'Unità Operativa Complessa Territoriale per la cura dell'ipovisione presso l'Ospedale di Bussolengo, dell'Azienda Ulss n. 9 'Scaligera'. 

Previsti, infine, l'esame e il parere sul Disegno di Legge della Giunta regionale relativo alla Legge di Semplificazione e di Manutenzione ordinamentale 2017.
Sempre nella giornata di martedì 6 marzo, alle ore 14.00, si riunisce la Seconda Commissione consiliare permanente per incontrare l'Assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti in ordine all'assetto di Veneto Strade S.p.A. Previsto, inoltre, l'esame, in sede referente, del Testo Unificato 'Norme per la disciplina dell'Attività di Cava'. All'ordine del giorno, altresì, l'esame, in sede referente, della Proposta di Deliberazione Amministrativa: 'Piano Regionale delle Attività di Cava (PRAC)'.
Mercoledì 7 marzo, alle ore 10.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente per l'esame e il parere sul Disegno di Legge della Giunta relativo alla Legge di Semplificazione e di Manutenzione Ordinamentale 2017. Seguiranno diverse illustrazioni, in merito: alla Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle iniziative regionali di accrescimento del benessere sociale attraverso l'educazione economica e finanziaria; alla Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, e al Disegno di Legge della Giunta regionale, relativi alle norme per la disciplina dell'Attività di Cava; alla Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alla modifica della L.R. 30 dicembre 2016, n. 30, 'Collegato alla Legge di Stabilità Regionale 2017'.
Sempre nella giornata di mercoledì 7 marzo, alle ore 14.30, è convocata la Terza Commissione consiliare permanente per l'illustrazione, l'esame e il parere sul provvedimento della Giunta relativo all'approvazione della relazione conclusiva delle attività svolte nell'anno 2017 dall'Ente strumentale 'Veneto Lavoro', nonché sul provvedimento della Giunta relativo all'approvazione del bando per la concessione del contributo regionale 'Buono-scuola' per l'anno scolastico-formativo 2017-2018. Calendarizzate, inoltre, alcune presentazioni, in merito: al Progetto di Legge Regionale, di iniziativa consiliare, relativo alle nuove norme per un politica in materia di cultura, spettacolo e industria culturale della Regione del Veneto; al Progetto di Legge Regionale, di iniziativa consiliare, relativo alle modifiche e integrazioni alla L.R. 7 aprile 1994, n. 18, 'Interventi in favore delle imprese ubicate nel territorio dei comuni della provincia di Belluno'; al Progetto di Legge Regionale, di iniziativa consiliare, relativo agli interventi di razionalizzazione di nuovi impianti sportivi, tramite modifica della L.R. 11 maggio 2015, n. 8, 'Disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva', e della L.R. 23 aprile 2004, n. 11, 'Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio'.
Giovedì 8 marzo, alle ore 14.00, è convocata la Quarta Commissione consiliare, con all'ordine del giorno l'esame, in sede di controllo della spesa e di valutazione delle politiche, degli interventi regionali in favore di archivi, biblioteche e musei, di cui alla L.R. n. 50/84. E' previsto, inoltre, l'esame, in sede di controllo della spesa e di valutazione delle politiche, dei costi e dei risultati prodotti in ordine alla Rendicontazione 'La politica di promozione e valorizzazione dell'identità veneta'.
Sempre giovedì 8 marzo, alle ore 14.30, si riunisce l'Osservatorio per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della trasparenza.
Venerdì 9 marzo, alle ore 10.30, è convocata la Commissione di Inchiesta sui gravi fatti del sistema bancario veneto (presieduta dalla Consigliera regionale del gruppo Il Veneto del Fare - Falvio Tosi - Noi con l'Italia Giovanna Negro nella foto in centro tra il Vicepresidente Antonio Guadagnini di Siamo Veneto e il Segretario Sergio Berlato di Fratelli d'Italia - Movimento per la cultura rurale) per incontrare il Presidente e il Direttore di 'Veneto Sviluppo' SPA in ordine allo stato di attuazione delle iniziative finanziarie a supporto delle imprese in stato di dissesto conseguente alla crisi del sistema bancario in Veneto, intraprese o in corso di assunzione da parte della società finanziaria, su impulso della Giunta regionale del Veneto e sulla scorta degli indirizzi programmatici già espressi dal Consiglio regionale. Calendarizzato, inoltre, l'incontro con l'Assessore regionale ai Servizi Sociali e la competente Struttura regionale in ordine allo stato di attuazione delle iniziative relative all'attivazione degli interventi per l'assistenza legale a favore dei cittadini veneti danneggiati dalle banche operanti nel territorio regionale. La Commissione, infine, presenterà il proprio cronoprogramma di attività.

Consiglio regionale del Veneto

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network