Adesione al 100% in Aim mobilità e Ftv allo sciopero nazionale del Tpl, in 200 al presidio
Martedi 2 Ottobre 2012 alle 13:54 | 0 commenti
Massimo D'Angelo, Cordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza - Adesione altissima allo sciopero di oggi degli autoferrotramvieri di Vicenza delle Aziende di Aim Mobilità e FTV. Al presidio indetto dalle OO.SS. di Filt-Cgil Fit Cisl Uiltrasporti e Ugl trasporti hanno partecipato circa 200 lavoratori. Una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dall'Assessore Ruggeri che si è fatto portavoce nei confronti del Sindaco dei punti salienti della vertenza che coinvolge principalmente i lavoratori di Aim Mobilità (nella foto D'Angelo parla ai lavoratoti e Ruggeri presenzia, ndr):
1. Trasferire il tavolo di contrattazione dell'azienda di Aim Mobilità , dalla sede di Confindustria alla sua sede naturale di San Biagio alla presenza permanente della Proprietà .
2. Ci risulta che il Comune detiene nelle proprie casse, finanziamneti regionale per oltre 6 milioni di euro, che se non versati all'azienda la espongono ad un ulteriore, eccessivo indebitamento, per il quale è costetta a far prestiti per sostenere le spese correnti e versare alle banche interessi per circa 500 mila euro
3. Basta alle richieste che l'azienda pone al tavolo della contrattazione di tassare per circa trecento euro a cranio il già misero salario dei lavoratori ( i lavoratori hanno già dato la propria parte, per oltre 800 mila euro, rimettendoci il premio di risultato, accettando il distacco in FTV con decurtazioni salariali ed efficientando la produzione.
4. L'azienda Unica Provinciale deve diventare più di un impegno politico delle Proprietà , Provincia per FTV e Comune per Aim Mobilità , in quanto è improponibile andare avanti a pezzi di integrazione tra Aim Mobilità ed FTV senza un unico progetto industriale.
5. Accelerare i tempi di approvazione del PUM e metterlo in pratica, perché potrebbe essere il volano per incentivare il TPL e salvare i posti di lavoro il salario e la mobilità pubblica.
Due i prossimi appuntamenti:
Venerdi' 5 alle ore 10 Il Sindaco e le rappresentanze sindacali sono convocati dal Prefetto per l'espletamento delle procedure di raffreddamento, dopo lo stato di agitazione indetto dalle OO.SS.
Martedì 9 ottobre Il SindacoVariati alle ore 16,00 presso la sede Comunale convoca le OO.SS. per approfondire e trovare soluzioni alle problematiche oggetto della vertenza in atto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.