Acqua Bene Comune: a Vicenza record di firme
Domenica 11 Luglio 2010 alle 01:32 | 0 commenti
Una delle settimane più intense è passata e, grazie al favoloso lavoro di raccolta verifica e smistamento realizzato in Casa per la Pace, siamo riusciti a realizzare i risultati prodotti dall'impegno di centinaia di vicentini che in ogni angolo della provincia si sono impegnati nella raccolta firme. Il dato non è ancora definitivo (lo è al 95%) ma è impossibile tacerlo: 23.061 sono le firme finora spedite a Roma dalla nostra provincia!
Il numero è la media delle firme raccolte per ognuno dei tre quesiti e deve essere integrata con l'ultima spedizione prevista per martedì che ci porterà a superare le 24.000 firme!
Nessuno si aspettava questo sorprendente risultato (è il migliore in tutto il Veneto, n.d.r), ce ne sono state chieste 13.000 per contribuire ad arrivare a 1 milione a livello nazionale, ne abbiamo raccolte quasi il doppio dimostrando la generosità e la sensibilità della gente della nostra terra. La scelta fatta all'inizio da tutti noi di rispettare le richieste fatte dalla segreteria nazionale e rendere il più possibile trasversale, apolitica e trasparente l'iniziativa ha pagato, e con gli interessi!
L'inizio di questa avventura in difesa dei Diritti Umani e dei Beni Comuni è stata entusiasmante, conserviamone (di entusiasmo) per dopo le ferie, ci aspetta un'altra ripida salita che ci porterà al traguardo.
Lunedì ci troveremo per festeggiare alla "FESTA PER L'ACQUA" al Parco della Pace a Vicenza (vedi foto).
Rinnovo ancora i ringraziamenti a quanti hanno lavorato per raggiungere questo obbiettivo.
Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.