Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Jacopo Bulgarini d'Elci lascia? No, raddoppia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Marzo 2013 alle 22:54 | 0 commenti

Comune di Vicenza  -  Jacopo Bulgarini d'Elci si dimette da portavoce e capo di gabinetto del sindaco per guidare la campagna elettorale di Variati

Jacopo Bulgarini d'Elci, portavoce e capo di gabinetto del sindaco di Vicenza, si dimette anticipatamente dal proprio incarico per rivestire a tempo pieno il ruolo di responsabile della campagna elettorale del sindaco Achille Variati (qui il nostro servizio).

E' stato lo stesso Bulgarini d'Elci, questa mattina, a spiegare alla stampa le ragioni della scelta che diventerà effettiva da venerdì 15 marzo, giorno in cui prenderà ufficialmente il via la corsa di Variati: "E' un gesto che mi è sembrato doveroso, per senso di responsabilità nei confronti dell'impegno che mi attende e per rispetto verso il ruolo di dipendente pubblico che ho rivestito in questi anni e che mal si concilierebbe con il nuovo incarico". La settimana prossima, in occasione dell'ultima giunta a cui parteciperà, Bulgarini d'Elci presenterà all'amministrazione un bilancio dell'attività svolta a servizio del Comune nei cinque anni in cui, dopo essere stato coordinatore della campagna elettorale di Variati nel 2008, ha svolto il ruolo di capo di gabinetto e portavoce del sindaco. "Per me - ha commentato Bulgarini d'Elci - questi sono stati anni di formazione e di crescita. Ho imparato cosa significhi lavorare in un Comune complesso come quello di Vicenza, potendo peraltro contare sull'ottima guida del sindaco, un maestro prezioso e sempre presente nei problemi e nelle scelte della città. E ho potuto personalmente sperimentare quanto il livello locale consenta davvero di incidere concretamente a favore della comunità. Di quest'esperienza, oltre che della fiducia accordatami e confermatami con il nuovo incarico che mi accingo a rivestire, ringrazio il sindaco Achille Variati".
"Jacopo Bulgarini d'Elci - ha commentato a sua volta il sindaco - ha dimostrato in questi anni di essere un grande lavoratore. Un collaboratore leale, intelligente ed efficace. Lavorare per il sindaco vuol dire lavorare per la comunità. Ed è questo ciò che ha fatto e di cui lo ringrazio. Rispetto e condivido pienamente la sensibilità che lo porta a lasciare anticipatamente questo ruolo, dividendo in modo netto e trasparente il suo impegno a favore di un candidato da quello del dipendente pubblico".
Nel salutare i giornalisti sottolineando il rapporto di correttezza e di stima reciproca costruito attraverso una frequentazione praticamente quotidiana, Bulgarini d'Elci ha infine voluto ringraziare per la collaborazione e la condivisione di un impegno spesso nascosto l'intero staff del sindaco, articolato in segreteria e ufficio stampa. Quest'ultimo, come impone la legge sulla par condicio, da aprile potrà svolgere per l'amministrazione in carica soltanto un'attività di comunicazione in forma impersonale ed indispensabile per l'efficace assolvimento delle funzioni dell'ente.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network