Quotidiano |

Acli in aiuto dei cittadini per il pagamento delle tasse

Di Edoardo Andrein Venerdi 12 Aprile 2013 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

La crisi economica sta colpendo la vita di tutte le fasce sociali più deboli, dai giovani fino ai pensionati (non quei pochi fortunati con pensioni d’oro ovviamente) e con la stagione delle dichiarazioni dei redditi per il pagamento delle tasse che sta per entrare nel vivo le difficoltà crescono ancora di più. La prima a venire in supporto dei pensionati è l’Acli che questa mattina in una conferenza stampa con il suo direttore generale Andrea Luzi ha presentato le novità del 2013 previste dagli uffici del Sistema Acli della provincia di Vicenza. (qui la nota ufficiale)

“È uno sforzo immane per noi”, ha dichiarato Luzi “ma vogliamo fare in modo che il momento del pagamento delle tasse si trasformi in un opportunità per rimettere in moto il circuito economico e per questo apriremo anche il portale della campagna fisco amico per i cittadini”. Poi chiosa in modo amaro, ma rappresentando la realtà attuale: “Dobbiamo fare di tutto perchè il problema della prima casa non generi una stagione eversiva”.Due sono le opportunità principali messe a disposizione dei cittadini: con la campagna “Cud subito” l’Acli vuole dare un segno di civiltà nei confronti dei tanti pensionati che si trovano in difficoltà di fronte al mancato invio della certificazione reddituale da parte dell’Inps decisa a partire da quest’anno in seguito alla legge di stabilità. Gli uffici Acli, quindi, garantiranno la stampa del modello Cud e l’eventuale prenotazione dell’ObisM. La seconda iniziativa riguarda il calcolo dell’Imu con il calcolo dell’Imposta che sarà del tutto gratuito. Inoltre, sarà attiva anche quest’anno come in passato la Acli Service Vicenza Family Promo Pass una card che permette di pagare solo 12 euro per la gestione dell’Imu e di oltre 250 convenzioni degli esercizi che garantiranno ai titolari della card un vantaggio economico esclusivo.

Leggi tutti gli articoli su: tasse, Cud, Acli Vicenza, Imu, dichiarazione dei redditi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network