Quotidiano | Categorie: Sindacati

Accordo tra Ftv e sindacati su soluzioni per contenere tagli a Tpl

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Novembre 2011 alle 12:07 | 0 commenti

ArticleImage

Ftv  -  Soddisfazione reciproca e volontà di proseguire sulla strada tracciata: così, alla fine, l'Azienda di trasporto pubblico della Provincia di Vicenza e i rappresentanti delle sigle sindacali hanno raggiunto un accordo comune in merito alle soluzioni per contenere i pesanti tagli operati dalla Regione Veneto sui trasferimenti finanziari alle aziende di trasporto pubblico. Per Ftv tale decurtazione, accompagnata all'aumento delle spese di assicurazioni e gasolio, supera i 2 milioni di euro (nella foto VicenzaPiu.com Donà, Baruchello, D'Angelo, qui altre foto, ndr).

Grande soddisfazione è espressa anche dal presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck che sottolinea l'importanza di conservare la solidità di una realtà aziendale e territoriale come Ferrotramvie Vicentine, ma anche l'esigenza di non penalizzare l'utenza: in particolare gli studenti e i lavoratori.
"A fronte dei tagli, la nostra preoccupazione è sempre stata quella di ricercare misure che offrano le migliori combinazioni possibili affinché siano garantiti i posti di lavoro e l'efficienza dei servizi-afferma Valter Baruchello, amministratore unico di Ftv-. Sia l'Azienda sia i sindacati si sono dimostrati consapevoli del grave frangente economico che stiamo attraversando, e dimostrando profondo senso di responsabilità, attraverso un dialogo sereno e proficuo, sono riusciti a determinare le condizioni affinché nei prossimi mesi si possa lavorare insieme continuando ad assicurare all'utenza i servizi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network