Accordo tra Ftv e sindacati su soluzioni per contenere tagli a Tpl
Giovedi 24 Novembre 2011 alle 12:07 | 0 commenti
Ftv - Soddisfazione reciproca e volontà di proseguire sulla strada tracciata: così, alla fine, l'Azienda di trasporto pubblico della Provincia di Vicenza e i rappresentanti delle sigle sindacali hanno raggiunto un accordo comune in merito alle soluzioni per contenere i pesanti tagli operati dalla Regione Veneto sui trasferimenti finanziari alle aziende di trasporto pubblico. Per Ftv tale decurtazione, accompagnata all'aumento delle spese di assicurazioni e gasolio, supera i 2 milioni di euro (nella foto VicenzaPiu.com Donà , Baruchello, D'Angelo, qui altre foto, ndr).
Grande soddisfazione è espressa anche dal presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck che sottolinea l'importanza di conservare la solidità di una realtà aziendale e territoriale come Ferrotramvie Vicentine, ma anche l'esigenza di non penalizzare l'utenza: in particolare gli studenti e i lavoratori.
"A fronte dei tagli, la nostra preoccupazione è sempre stata quella di ricercare misure che offrano le migliori combinazioni possibili affinché siano garantiti i posti di lavoro e l'efficienza dei servizi-afferma Valter Baruchello, amministratore unico di Ftv-. Sia l'Azienda sia i sindacati si sono dimostrati consapevoli del grave frangente economico che stiamo attraversando, e dimostrando profondo senso di responsabilità , attraverso un dialogo sereno e proficuo, sono riusciti a determinare le condizioni affinché nei prossimi mesi si possa lavorare insieme continuando ad assicurare all'utenza i servizi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.