Quotidiano | Categorie: Politica

Accordo Pdl-Lega, Filippin: la Lega veneta si svende a Berlusconi per la Lombardia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Gennaio 2013 alle 23:08 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto  -  "L'accordo Pdl-Lega siglato stanotte? L'ennesima prova che la Lega veneta non conta nulla, non ascolta i suoi militanti e si è svenduta di nuovo per la poltrona di governatore della Lombradia - sostiene Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto. Ne avevamo già avuto tante di prove, ma la scorsa notte si è toccato l'apice del ridicolo: pur di non perdere rovinosamente alle elezioni regionali lombarde la Lega ha abbassato le orecchie e come un cagnolino fedele è tornata all'ovile del suo papi. Tutto questo dopo aver gridato ai quattro mari che mai più le camicie verdi avrebbero sostenuto Berlusconi.

Le dure critiche delle prime ore non mi sorprendono, e sono certo che anche alle elezioni politiche i veneti ci penseranno bene, prima di sostenere ancora la Lega.
Il Partito Democratico ha scelto una strada diversa, di ascolto non solo dei militanti ma di tutti i cittadini che si sono recati alle urne per scegliere il premier e anche i parlamentari. Il PD Veneto conta, anche a Roma, e infatti veneti sono i capilista per le prossime elezioni, tutti di provata competenza e autorevolezza. Questo perchè anche in Veneto il PD anche in Veneto aspira ad essere primo partito e forza di governo.
Per la Lega il Veneto è terreno di scambio e di contrattazione, fatti due conti Maroni ha siglato un accordo che farà fatica a sostenere senza arrampicarsi sugli specchi.
Gli italiani e i Veneti riconoscono questa bassa politica - conclude Filippin - e premieranno le forze politiche che dopo essersi misurate con i territori proporranno un programma serio e onesto."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network