Quotidiano |

Accordi urbanistici: fissato il termine al 31 ottobre per presentazione proposte private

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Settembre 2011 alle 19:39 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza   -  Urbanistica: i privati hanno tempo fino al 31 ottobre per proporre al Comune accordi da inserire nel primo piano degli interventi. "Si tratta - ricorda l'assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari - di progetti ed iniziative di rilevante interesse pubblico che saranno valutati dagli uffici per l'inserimento nel piano degli interventi del Comune, cioè nel nuovo strumento di pianificazione del territorio che contiamo di portare in consiglio comunale prima della fine dell'anno.

L'alluvione ha rallentato di almeno 3 mesi anche il lavoro dei tecnici dell'urbanistica, impegnati sul fronte degli accertamenti degli immobili danneggiati. Ora però siamo tornati ad occuparci di pianificazione a pieno regime, con l'obiettivo di chiudere entro il 2011 anche questa complessa partita".
Fino ad oggi, oltre alle 1486 richieste di singoli cittadini che discendono dal vecchio bando degli interessi diffusi e ad altre 50 domande che appartengono a questa tipologia di carattere "familiare", sono già arrivate al settore urbanistica 120 proposte di progetti ed iniziative di rilevante interesse pubblico, di cui una decina dopo l'approvazione del Documento del sindaco. Tali domande, e tutte quelle che arriveranno entro il 31 ottobre, devono essere uniformate e perfezionate per essere meglio comprese e valutate dal Comune. Per questo motivo il settore urbanistica ha elaborato uno schema tipo con l'indicazione di tutta la documentazione da allegare. Modulistica ed elenco dei documenti richiesti saranno pubblicati da lunedì nei siti del Comune (www.comune.vicenza.it) e del Forum center (www.vicenzaforumcenter.it) .
Nel frattempo il Comune continua a lavorare con enti e privati all'altro grande filone che entrerà a far parte del piano degli interventi: quello dei grandi accordi che contribuiranno a caratterizzare il nuovo volto della città di domani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network