Quotidiano | Categorie: Lavoro

Acciaierie Beltrame, Ugl: giunto il momento di riconoscere il contributo dei lavoratori al risanamento dell'azienda

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Luglio 2016 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Unione Generale del Lavoro

“Se da una parte consideriamo positivo il percorso che la Beltrame sta portando avanti con convinzione, dall’altra è arrivato il momento per i lavoratori di ricevere un riconoscimento per il loro contributo fornito fino ad oggi al raggiungimento di ambiziosi obiettivi”. Lo ha dichiarato il segretario nazionale Ugl Metalmeccanici con delega alla siderurgia, Daniele Francescangeli, al termine di una confronto interno avvenuto oggi, nel quale è stato analizzato l’esito dell’incontro con l’azienda a Vicenza avvenuto venerdì scorso, al quale ha partecipato anche Fabio Martini segretario regionale Ugl Metalmeccanici.

“L’azienda infatti – spiega Francescangeli – ci ha illustrato una situazione che possiamo definire positiva, in quanto sta portando a termine tutte le tappe del risanamento del debito, con l’obiettivo da qui a poco tempo di arrivare al pareggio di bilancio. Allo stesso tempo continua ad investire sulla qualità, anche al fine di essere per i suoi fornitori un’azienda leader nell’approvvigionamento dell’acciaio per il settore navale. Tutto questo è stato possibile non solo grazie alle capacità del management, ma anche ai sacrifici accettati dai lavoratori in termini di contratti di solidarietà e di cassa integrazione, di taglio di incentivi di secondo livello, che hanno impattato seriamente sugli stipendi e sulla tenuta del loro potere di acquisto”. “A questo punto, siamo convinti che – conclude – è diventato improcrastinabile un dovuto riconoscimento ai lavoratori sia in termini di crescita professionale sia di miglioramenti economici”.

Leggi tutti gli articoli su: UGL, Acciaierie Beltrame

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network