Abusivi negli stabili abbandonati dei Servizi sociali?
Mercoledi 18 Gennaio 2017 alle 12:56 | 0 commenti
Un ampio edificio all'interno delle mura storiche cittadine da anni completamente abbandonato, insieme ai suoi antichi chiostri fino a pochi mesi fa coperti da sterpaglie, poi sistemati dagli Alpini che ne hanno fatto il loro quartier generale per l'adunata a Vicenza. Siamo a San Rocco nell'ex sede dei Servizi sociali del Comune di Vicenza, ora di proprietà della Fondazione Cariverona, proprio di fronte agli uffici di Aim Ambiente, dove da alcuni giorni al primo piano si può notare una persiana alzata e una finestra lasciata semiaperta. In questo periodo di gelide temperature probabilmente qualcuno è riuscito a intrufolarsi per un riparo “al caldo†in uno dei tanti edifici dismessi in città .
Un problema quello abitativo per centinaia di nuclei familiari nel capoluogo berico: la domanda per gli affitti sociali rimane alta e riguarda sempre più anche gli immigrati, soprattutto per mancanza di reddito. Già in passato ci sono stati diversi casi di persone trovate ad occupare abusivamente altri edifici in città .
Ora qualcuno, che magari si è visto rifiutare la domanda di alloggio nelle case popolari, ha pensato di prendersi direttamente la “casa†comunale dei servizi sociali.
Lasciata all'abbandono.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.