Raniero, Usb e referendum: il gusto di vincere, non sprechiamo volontà di cambiare e lottare
Lunedi 13 Giugno 2011 alle 20:34 | 0 commenti
Germano Raniero, Usb - Il risultato dei referendum dimostra che lavoratori e cittadini stanno cambiano e maturando la loro posizione sul modello della società in cui viviamo. Non vogliono un presente e un futuro pesantemente ipotecati da chi fa profitto sui beni comuni e sull’utilizzo di energie totalmente distruttive, a confermare questa positiva presa di coscienza va ricordato che la maggioranza della popolazione è contro le missioni militari in Afganistan e la guerra in Libia.
E visto che l’appetito vien… vincendo altre battaglie vanno portate avanti per la difesa dei beni comuni; questo governo sta tagliando pesantemente i trasporti pubblici, la scuola, la sanità .
Sono i nuovi terreni di scontro sociale che insieme alla precarietà vedono sempre più cittadini e lavoratori protagonisti.
USB che è stata tra i promotori dei referendum e dei molti conflitti sul terreno del lavoro e sociale non permetterà che qualcuno furbescamente non rispetti   la volontà popolare e saluta con gioia questo nuovo protagonismo verso uno sviluppo sociale ed economico compatibile con l’ambiente e la qualità della vita.
Non sprechiamo questa volontà di cambiare e lottare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.