A Vicenza il biglietto dell'autobus si acquista con il credito telefonico
Giovedi 3 Luglio 2014 alle 17:57 | 0 commenti
Il biglietto dell’autobus sul telefonino: si è partiti due anni fa con l’addebito su carta di credito, ma da mercoledì 9 luglio 2014 sarà ancora più semplice acquistare il biglietto dell’autobus sulle linee di trasporto pubblico urbano di Aim Mobilità . La novità l’hanno annunciata oggi, giovedì 3 luglio 2014, l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza Antonio Dalla Pozza e l’AU di AIM Mobilità Pio Saverio Porelli durante una conferenza stampa nella sede di Contrà Pedemuro san Biagio.
“Per i passeggeri – spiega l’AU Porelli - basterà inviare, prima di salire sull’autobus, un sms con il testo “AIM†al numero 4896896 e arriverà un sms di risposta contenente gli estremi identificativi del biglietto. Il costo è di 1,50 euro e verrà scalato direttamente dal credito telefonico, senza bisogno di registrazioni preventive o di carte di credito, se non il costo dell’sms inviato a seconda dell’operatore di appartenenza. Il biglietto elettronico avrà validità di 90 minuti a partire dal momento stesso dell’acquisto e, in caso di verifica, sarà sufficiente mostrare al controllore il codice ricevuto via SMSâ€.
“Con questo servizio – chiosa l’assessore Dalla Pozza - Aim Mobilità offre ai vicentini, ma anche a turisti, professionisti o visitatori occasionali di passaggio per Vicenza, un servizio di pubblica utilità estremamente semplice, comodo e veloce, che consente di contrastare efficacemente l’elusione, ma soprattutto di dare una risposta pratica alla necessità di reperire i biglietti in mancanza di contante o in orari scomodi, semplificando quindi gli spostamenti di tutti i passeggeriâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.