Quotidiano | Categorie: Sanità

Giovedì conferenza provinciale su disabilità e ricovero anziani e disabili gravi nelle strutture

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Ottobre 2012 alle 09:43 | 0 commenti

ArticleImage

Antonella Zarantonello, Segretaria del circolo Prc FdS " Catterina Martello" di Lonigo e Basso vicentino  -  A Lonigo Giovedì 25 ottobre ore 20.30 Sala Convegni una conferenza provinciale sulla disabilità e il ricovero di anziani e disabili gravi nelle strutture.
L'invito è esteso a tutti i cittadini della provincia di Vicenza e sopratutto ai cittadini interessati al problema dell'integrazione delle rette alberghiere nelle case di riposo per i loro cari. Se un anziano, che ha compiuto 65 anni di età ed è ricoverato in una struttura residenziale in condizione di grave non autosufficenza e se la sua situazione ISEE lo permette, l'integrazione della retta alberghiera spetta al Comune pagarla e non ai suoi familiari.

Lo stesso vale per disabile grave che ha bisogno di una casa alloggio.
Lo dice chiaramente la legge 328/2000 dlgs 109/1998 dlgs 130/2000 e successive sentenze del Consiglio di Stato.
La conferenza viene fatta a Lonigo dopo i gravi fatti accaduti nei mesi scorsi nei confronti di una famiglia che rientra a pieno titolo nella normativa della legge.
Speriamo che i sindaci della nostra provincia, dopo che anche l'ANCI del Veneto alcune settimane fa a Rovigo si è espressa a favore di questa legge, partecipino alla conferenza per iniziare insieme un percorso di cambio Statuto nel loro comune inserendo la legge in questione.

Antonella Zarantonello responsabile Dipartimento sociale-Sanità-Disabilità PRC-FDS-Rifondazione Comunista Vicenza(Segretaria del circolo " Catterina Martello" di Lonigo e Basso vicentino

Giovedì 25 ottobre ore 20.30
Sala convegni
Piazza Garibaldi - LONIGO

CONFERENZA PROVINCIALE

INTEGRAZIONE DELLE RETTE ALBERGHIERE ALLE CASE DI RIPOSO

Discutiamone con:
• Guglielmo Brusco Assessore Provinciale alla sanità PRC-FdS di Rovigo
• Cristiano Pavarin responsabile prov.Rovigo dip. sociale-sanità PRC-FdS
• Gino Ferraresso CGIL Vicenza
• Stefania Cerasoli Avvocato

Conclude:
Giuliano Ezzelini Storti segretario provinciale PRC-FdS di Vicenza

Coordina:
Antonella Zarantonello responsabile provinciale dipartimento
sociale, sanità e disabilità PRC-FdS di Vicenza

TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA

Organizza: Rifondazione comunista - circolo di Lonigo "Catterina Martello" e Dipartimento
provinciale sociale, sanità e disabilità


(per informazioni Circolo PRC-FdS di Lonigo "Catterina Martello" 348-0406820)

Leggi tutti gli articoli su: Disabilità, Prc, Conferenza, Fds, Prc FdS, Antonella Zarantonello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network