Quotidiano | Categorie: Politica

A Guarda di Amp, Visonà Dalla Pozza di Sanca Veneta e Meneghello di Vinòva le domande fuori dagli schemi su Zaia e Variati, sulla corruzione in Veneto e sui giovani in politica

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 24 Settembre 2017 alle 22:57 | 0 commenti

Sabato 23 settembre si è tenuta nella sede dell'associazione di Vinòva, alla presenza del presidente Otello Dalla Rosa e di Isabella Sala, una conferenza stampa di cui abbiamo riferito e in cui la Consigliera Regionale Cristina Guarda (AMP), Francesco Meneghello (Vinòva) e Matteo Visonà Dalla Pozza (Sanca Veneta) hanno illustrato le iniziative a favore del si al referendum sull'autonomia del prossimo 22 ottobre e, soprattutto, la loro condivisione della scelta delle urne sia pure con importanti puntualizzazioni e differenziazioni rispetto alla linea del governatore Luca Zaia. Sabato abbiamo però rinviato ad oggi alcune questioni affrontate a fine conferenza.

Volevamo, infatti, dopo le nostre specifiche domande, riferire non solo dell'atteggiamento di un giovane come Francesco Meneghello nei confrionti della poltica, oggi demonizzata anche come termine, e poi

1 - sulla condivisione o meno dell'ipotesi di un referendum fatto su misura per la promozione politica della possibile candidatura di compromesso tra Forza Italia e Lega Nord alla premiership da parte di Luca Zaia, che, andando a Roma, aprirebbe la strada ad Achille Variati che in regione tornerebbe volentieri, da presidente ovviamente (domanda fatta a Crsitna Guarda)

2 - su un punto che ci è parso significativo, la ricerca in Veneto di valori più elevati e non solo di maggiori risorse, politiche ed economiche"(ptovocazione lanciata a Visnà Dalla Pozza).

Avevamo rinviato a oggi la pubblicazione delle domande e delle risposte in video anche, avevamo scritto, per un... test mediatico: volevano prima vedere sui media ufficiali, cartacei e tv, se c'era voglia di uscire fuori dagli schemi delle domande scolastiche.

Oggi nulla abbiamo letto e visto al riguardo per cui, constatando tristemente l'esito del test sul giornalismo mai fuori dagli schemi, anche per eventi non così dirompenti, eccovi domande secche e risposte, per la verità, franche nel video che vi proponiamo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network