Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica, Religioni

8 settembre, Forza Nuova: circondato Monte Berico, contro Vescovo e profughi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Settembre 2015 alle 16:25 | 1 commenti

ArticleImage

Forza Nuova Vicenza

Promessa mantenuta. Ed è cosi che Forza Nuova ha circondato con i propri militanti Monte Berico, l'8 settembre, per rimarcare l'ambigua presa di posizione del Vescovo Mons. Pizziol riguardo la rassegna teatrale che andrà in scena il 18 e 19 settembre al teatro Olimpico. "Oltre 3000 volantini distribuiti, ottimo il riscontro tra i fedeli e anche tra qualche sacerdote, sofferente di fronte alla presa di posizione del vescovo, nella terrazza che guarda alla città. "

"È solo una delle tante iniziative che faremo da qui al 18, per sensibilizzare l'opinione pubblica e per far capire alla curia vicentina l'enorme schiaffo dato alla nostra religione dato da Mons. Pizziol", spiegano i militanti. Forza Nuova rincara poi la dose sul tema accoglienza migranti e sulle parole del Vescovo, lanciando un appello ai sacerdoti vicentini che va nettamente controcorrente: "Molti, troppi, italiani mancano di lavoro, cibo e anche di una casa. E' giusto, oltre che particolarmente urgente, che un vero programma sociale cattolico inizi dalla cura ineludibile dei problemi alla base del grido di sofferenza che ci giunge dagli italiani. Contatteremo nelle prossime ore - conclude Daniele Beschin, coordinatore provinciale di Forza Nuova - il più alto numero possibile di parrocchie sul territorio, per invitarle ad accogliere famiglie italiane che versano in situazioni gravissime e che, al contrario di quanto accade con gli immigrati, non possono contare sull'aiuto dello Stato. Per Forza Nuova in Italia, vengono prima gli italiani"


Commenti

Inviato Mercoledi 9 Settembre 2015 alle 15:02

Non capisco cosa c'entrino gli ignobili e spregevoli fascisti con la Chiesa e con la religione di Gesù Cristo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network