8 marzo, Filippin: garantire i diritti per abbattere le discriminazioni
Martedi 8 Marzo 2016 alle 16:28 | 2 commenti
In occasione della ricorrenza dell’8 marzo la senatrice del Pd Rosanna Filippin ha sottoscritto la mozione presentata da Valeria Fedeli per la valorizzazione del settantesimo anniversario del primo voto delle donne alle amministrative del 1946: «La strada dei diritti è la strada per contrastare le disuguaglianze e le discriminazioni che ancora ci sono. In questi anni di Governo si è fatto molto, ma molto resta ancora da fare».
«Dobbiamo fare in modo che questa giornata non sia solo una delle tante ricorrenze che arrivano e poi passano via, senza lasciare nulla. Questa ricorrenza deve essere un momento di riflessione su quanto ancora ci resta da fare per superare quelle disuguaglianze che ancora permangono in tanti ambiti e garantire alle donne le opportunità e i diritti che spettano loro – spiega Rosanna Filippin -. In questi anni il Governo e il Parlamento hanno fatto molto: dall’impegno contro la violenza e il femminicidio alle misure a sostegno della maternità , dagli interventi sulla rappresentanza ai nuovi diritti, come il divorzio breve e le unioni civili che mi hanno vista in prima fila. Ed è proprio sulla strada dei diritti che dobbiamo continuare a correre perché solo in un Paese in cui i diritti civili sono tutelati le differenze non si trasformano in disuguaglianze. Su questo, sono felice che sabato avremo con noi nel vicentino la collega Monica Cirinnà ». Monica Cirinnà , prima firmataria del ddl sulle unioni civili, è stata invitata dalla senatrice Filippin per un doppio appuntamento in programma sabato 12 marzo: alle 11 sarà a Bassano al Caffè Ponte Vecchio (via Angarano) e alle 13 al Caffè degli Scrigni in piazza Duomo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.