8 marzo, Donna chiama Donna sempre in prima linea per dare un aiuto concreto
Mercoledi 8 Marzo 2017 alle 18:25 | 2 commenti
Un appello a tutte le donne: non aver paura di denunciare gli autori delle violenze e vare il coraggio di chiedere aiuto. Oggi, 8 marzo, festa della donna, questo messaggio è ancora più forte. L'associazione Donna chiama Donna per tutta la giornata è stata presente sotto la Loggia del Capitaniato, in Piazza dei Signori, con un gazebo dove si vendevano delle primule gialle il cui ricavato andrà interamente a favore del Centro comunale Antiviolenza di Vicenza. Primule gialle perché "il giallo è il colore di questa festa" afferma Wilma Meneguzzo, volontaria dell'associazione Donna chiama Donna. Sono tante le donne che si rivolgono all'associazione, anche solo per essere ascoltate ed avere un sostegno, ma sono tante le donne che non escono allo scoperto.
La paura di essere giudicate, colpevolizzate e venire ancora più calpestate spinge a tenersi tutto dentro. Questa paura deve essere sconfitta. A fianco delle donne c'è anche Centro Antiviolenza di Vicenza che vuole "dare voce al silenzio" offrendo servizi di ascolto, protezione, consulenze psicologiche e legali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.