6 mesi di reclusione e 300 euro di multa per un ladro di biciclette arrestato dalla polizia locale a San Pio X
Martedi 22 Ottobre 2013 alle 16:14 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il furto di una bicicletta da poche decine di euro gli costa 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa. Questa mattina è stato infatti processato per direttissima e rimesso in libertà con obbligo di firma il ladro arrestato ieri sera dagli agenti di polizia locale in servizio nel quartiere di San Pio X.
E' stato il proprietario del mezzo a chiedere l'intervento degli agenti dopo essersi accorto che la sua bicicletta, assicurata con ben due lucchetti davanti alla Cooperativa Insieme di via Dalla Scola, era sparita. Grazie alle indicazioni fornite dal derubato gli agenti hanno inseguito il ladro che si allontanava in sella alla bici, riuscendo a bloccarlo in via Giuriato. L'uomo, Giuseppe Di Benedetto, di 39 anni residente in città , è stato così tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto nei locali del comando in attesa del giudizio. Addosso gli è stato trovato un tronchese utilizzato presumibilmente per tagliare i lucchetti. Processato in mattinata con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di sei mesi di reclusione e 300 euro di multa oltre all'obbligo di firma e rimesso in libertà . La bicicletta, del valore di poche decine di euro, è stata riconsegnata al proprietario.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.