Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

25 aprile, Francesco Di Bartolo candidato sindaco e Daniele Ferrarin M5S Vicenza: in piazza per antifascismo militante

Di Note ufficiali Martedi 24 Aprile 2018 alle 22:06 | 2 commenti

ArticleImage

Anche quest'anno la data del 25 Aprile arriva con i suoi appuntamenti di iniziative pubbliche, manifestazioni e commemorazioni. Il Movimento 5 Stelle sarà presente all'iniziativa del 25 Aprile in Piazza dei Signori per ribadire con forza i concetti dell'antifascismo militante, distinguendosi da chi intende interpretarla solamente come una pura e semplice commemorazione. Il Presidente della Camera Roberto Fico nel suo discorso di insediamento ha infatti fortemente ribadito i valori dell'antifascismo, esaltando il ruolo della Resistenza e delle lotte Partigiane per la Liberazione.

Il 25 aprile rappresenta per il Movimento 5 Stelle anche un ulteriore momento per condannare la presenza delle basi militari americane nel nostro territorio Vicentino, strumenti di guerra nel mondo.
Francesco Di Bartolo
Candidato Sindaco M5S Vicenza
Ferrarin Daniele
Portavoce Consigliere Comunale M5S Vicenza


Commenti

Inviato Martedi 24 Aprile 2018 alle 22:29

Come si cambia...ma il 25 aprile non era morto? Accadde nel 2013: Beppe Grillo scelse di rileggere la canzone dei Nomadi «Dio è morto» per proclamare che "Il 25 aprile è morto". In un post sul suo blog ha chiesto agli attivisti 5 Stelle: "Oggi evitiamo di parlarne, di celebrarlo, restiamo in silenzio con il rispetto dovuto ai defunti. Se i partigiani tornassero tra noi si metterebbero a piangere ... Orgogliosa di essere stata repubblicana spadoliniana e non aver mai cambiato!
Inviato Mercoledi 25 Aprile 2018 alle 00:28

Avv. Di Bartolo, Consigliere Ferrarin, perchè un semplice inciso di condanna per le basi militari americane nel nostro territorio Vicentino?
Perchè non parlarne apertamente e diffusamente in questa campagna elettorale creando un confronto con tutte le altre liste? Eppure nelle due precedenti tornate elettorali era considerato il problema dei problemi!
Su tale questione migliaia e migliaia di vicentini hanno investito risorse, creatività e sforzi organizzativi ... e tutto quanto fatto non può finire così, in una misera riga di commemorazione.
Perchè non facciamo una ricostruzione storica delle basi presenti ma soprattutto dei programmi Africom, COESPU, Gendarmeria Europea, COE?
Perchè Vicenza è una delle Città più militarizzate e senz'altro l'unica al mondo con la sopracitata tipologia di programmi militari. E tanto per non essere "ideologici" limitiamoci a chiedere che tutta questa presenza sia in linea con il dettato statutario di Vicenza, Città che promuove la cultura di pace, non quindi Città che ospita "strumenti per la guerra nel mondo".
Avv. Di Bartolo, Consigliere Ferrarin, ditemi: vogliamo porre questo come punto del programma e lanciare la sfida anche alle altre liste???
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network