Quotidiano | Categorie: Musica

1500 persone a Campo Marzo : "Ti ricordi Vicenza" piace ai vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Agosto 2015 alle 19:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Dopo i primi tre eventi la rassegna "Ti ricordi Vicenza" a Campo Marzo risulta gradita ai vicentini che apprezzano assistere a iniziative e concerti nel grande parco cittadino. Nonostante l'assolata e afosa estate vicentina il maltempo si è sfortunatamente abbattuto sulla serata live "Vicenza electronica" condotta da Christina Fennez sabato 1 agosto. 

La pioggia non ha scoraggiato 150 persone che hanno raggiunto l'esedra del Caffè Moresco e che poi sono state dirottate al coperto, sotto al portico del bar, per godere della musica dell'artista per quello che poi è effettivamente diventato un private party corredato dal video di Marco Dal Maso che illustra una Vicenza magica trasfigurata dalle possibilità dell'editing video e che si adatta splendidamente alla musica dell'artista austriaco. La musica di Fennez scorre per quasi un'ora mentre i partecipanti si sentono parte di un evento unico e, causa maltempo, esclusivo.
Il vero successo "Ti ricordi Vicenza" lo ottiene con Mario Venuti martedì 4 agosto con una serata che vuole essere un incontro con l'autore e non un semplice concerto. 400 i presenti, 300 dei quali hanno occupato i posti a sedere e un altro centinaio sono rimasti in piedi a decretare un evidente sold out.
Il concerto è particolarmente coinvolgente, con momenti di condivisione sul palco fatti di parole che spaziano dai temi dell'ultimo suo disco, che parlano di disagio e di vita delle periferie, fino ad un excursus sugli ultimi trent'anni di musica italiana e non.
Dopo il concerto il pubblico raggiunge l'artista a caccia di un autografo o una foto.
Domenica 9 agosto a Campo Marzo sono ritornati i cavalli, quasi a ricordare il secolo scorso quando l'area verde aveva la funzione di ippodromo. Nell'assolata giornata di festa i cavalli erano a disposizione dei bambini e degli adulti per provare l'emozione di un giro in groppa di questi splendidi animali. Quattro pony e due ronzini hanno effettuato 400 giri a cavallo dalle 11 del mattino alle 19.30 della sera accontentando tra le 1200 - 1400 persone, adulti e bambini con le loro famiglie.
"I numeri parlano chiaro, gli eventi organizzati a Campo Marzo hanno portato 1500 persone, nonostante il maltempo del primo concerto - sottolinea Stefano Dal Pra Caputo consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo.-. Il dato dimostra che pur essendo Campo Marzo un luogo complesso, i vicentini di tutte le età hanno voglia di far vivere continuamente il parco. È un dato incoraggiante, che dimostra come spesso le polemiche sul luogo siano solo una piccola parte di ciò che accade in questo parco. Sono convinto che bisogna continuare a insistere e portare avanti iniziative di questo genere, che legate alle numerose attività culturali di Spritz Letterario® e ai laboratori per bambini nel parco di viale dell'Ippodromo danno un'offerta interessante per chi è in città".
"Posso ritenermi soddisfatto del risultato. 1500 persone nei primi tre appuntamenti è un buon numero, se si considera che il maltempo ha rovinato parzialmente il primo concerto - spiega l'organizzatore Marco Ghiotto -. Sicuramente il miglior successo si è avuto con le 500 presenze del concerto di Mario Venuti mentre domenica tante famiglie hanno sfidato il caldo pur di poter fare un giro in groppa a pony e cavalli. Bevande fresche erano sempre garantite da Diego Matteazzi che gestisce il chiosco. Proseguiamo ora con i prossimi appuntamenti, il 14 agosto con una serata dedicata alla Grande Guerra e il 19 settembre gran finale con Gianluigi Paragone".
Informazioni sugli eventi nel sito www.comune.vicenza.it al link http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/131421


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network