15 ottobre a Roma: cambiare il modello di sviluppo capitalista dalle radici
Sabato 15 Ottobre 2011 alle 16:44 | 0 commenti
Giorgio langella, PdCI, FdSÂ -Â La nostra globalizzazione: cambiare il modello di sviluppo capitalista dalle radici.
Un enorme corteo a Roma, come in altre centinaia di città in tutto il mondo, è la risposta chiara e ferma a un modello di sviluppo spaventoso che vuole far pagare la crisi ai ceti più deboli, alle persone più povere. La protesta contro il dominio del mondo da parte di un potere finanziario controllato da pochi "signori" percorre tutti i paesi del mondo. Sono milioni e milioni le persone che dicono BASTA al sistema capitalista. E' un fiume in piena di giovani, lavoratori, pensionati, famiglie che sanno che un altro mondo è possibile e vogliono costruirlo.
Pochi facinorosi mascherati che usano la violenza come provocazione contro questo movimento non possono intaccare minimamente il significato profondo della protesta di oggi.
La risposta dei cittadini al corteo di Roma è stata
immediata: i provocatori vanno isolati e cacciati.
L'indignazione che sta percorrendo il mondo ha mille colori, mille bandiere, milioni di idee e un unico
obiettivo: costruire una società dove pochi ricchi non siano padroni delle vite di tutti. Una società giusta dove ognuno abbia diritto di vivere in pace il proprio futuro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.