130 architetti e ingegneri per un posto comunale: "vittime crisi studi professionali"
Lunedi 15 Dicembre 2014 alle 13:01 | 0 commenti
Si sono presentati in 130, fra architetti e ingegneri, provenienti dal vicentino, dal Veneto, ma molti anche da altre regioni italiane, per affrontare la prima prova di selezione un solo posto da Capo Ufficio Tecnico al Comune di Arcugnano. “Siamo rimasti molto colpiti dal numero di adesioni pervenuteciâ€, racconta un sorpreso sindaco di Arcugnano, Paolo Pellizzari, e la sua riflessione va più in profondità : “purtroppo la crisi economica, che sta mietendo vittime negli studi professionali, sta portando molte persone a rivolgersi agli enti pubbliciâ€.
Nel palazzetto dello sport delle scuole medie di Torri di Arcugnano, luogo in cui si è svolta la prova, si è reso necessario l'allestimento di una sala esami sugli spalti, dato l’alto numero di adesioni che ha superato di gran lunga le previsioni del Comune.
Le materie sulle quali hanno dovuto rispondere i candidati sono Edilizia Pubblica, Privata, Urbanistica. Materie che dovranno essere conosciute alla perfezione dalla figura professionale che ricoprirà l'incarico.
Dopo questa prima selezione saranno scelti 15 candidati, che poi dovranno superare la prova definitiva fra qualche settimana.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.