120 nuovi alloggi pubblici nei prossimi due anni
Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 13:09 | 1 commenti
Saranno in tutto 120 gli alloggi di Edilizia residenziale pubblica che verranno messi a disposizione nei prossimi due anni, grazie a dei lavori di intervento, riqualifica e ristrutturazione avviati dal Comune grazie alla vittoria di un bando Regionale che ne permette un cospicuo finanziamento. Ad annunciarlo sono gli assessori Balbi e Sala, che presentano la vittoria del bando come "fonte di grande soddisfazione".
Due le tipologie di bando vinte dal Comune, una che prevede finanziamenti per ristrutturazioni fino ai 15mila euro, e una per i lavori di entità superiore, ma comunque inferiori ai 50mila euro. Gli appartamenti individuati per il primo bando sono già stati individuati, e sono 66. Si stanno completando i progetti, divisi in tre lotti, e in tempi di realizzazione delle opere sono serrati, in quanto i lavori vanno completati in 60 giorni. Lavori che costeranno complessivamente 626mila euro, 424mila (il 68%) dei quali verranno forniti dalla Regione Veneto.
Per la seconda fase dei lavori si dovrà attendere, ma non si andrà più in là del 2017. Saranno altri 54 gli alloggi che verranno ristrutturati e resi disponibili, e anche in questo caso la Regione coprirà il 64% delle spese.
"Un lavoro immane" spiega l'assessore Cristina Balbi "ma che ci permette di centrare obiettivi importanti, non mettevano a disposizione così tanti alloggi dal 2009, e allora ne stavamo acquistando."
Le fa eco l'assessore Isabella Sala: "Stiamo centrando obiettivi importanti, come quello di risolvere il problema dei tanti appartamenti sfitti a Vicenza."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Senza pudore.