Quotidiano |

120 nuovi alloggi pubblici nei prossimi due anni

Di Matteo Moschini Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 13:09 | 1 commenti

ArticleImage

Saranno in tutto 120 gli alloggi di Edilizia residenziale pubblica che verranno messi a disposizione nei prossimi due anni, grazie a dei lavori di intervento, riqualifica e ristrutturazione avviati dal Comune grazie alla vittoria di un bando Regionale che ne permette un cospicuo finanziamento. Ad annunciarlo sono gli assessori Balbi e Sala, che presentano la vittoria del bando come "fonte di grande soddisfazione".

Due le tipologie di bando vinte dal Comune, una che prevede finanziamenti per ristrutturazioni fino ai 15mila euro, e una per i lavori di entità superiore, ma comunque inferiori ai 50mila euro. Gli appartamenti individuati per il primo bando sono già stati individuati, e sono 66. Si stanno completando i progetti, divisi in tre lotti, e in tempi di realizzazione delle opere sono serrati, in quanto i lavori vanno completati in 60 giorni. Lavori che costeranno complessivamente 626mila euro, 424mila (il 68%) dei quali verranno forniti dalla Regione Veneto.
Per la seconda fase dei lavori si dovrà attendere, ma non si andrà più in là del 2017. Saranno altri 54 gli alloggi che verranno ristrutturati e resi disponibili, e anche in questo caso la Regione coprirà il 64% delle spese.

"Un lavoro immane" spiega l'assessore Cristina Balbi "ma che ci permette di centrare obiettivi importanti, non mettevano a disposizione così tanti alloggi dal 2009, e allora ne stavamo acquistando."
Le fa eco l'assessore Isabella Sala: "Stiamo centrando obiettivi importanti, come quello di risolvere il problema dei tanti appartamenti sfitti a Vicenza."


Commenti

Inviato Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 14:57

Ancora promesse? Sul Giornale di Vicenza era apparso un impegno del Comune per iniziare le ristrutturazioni ENTRO IL 2014. Ora, dopo un anno si riparte da zero, con altre .....promesse.
Senza pudore.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network