Ricordo dell'11 settembre, Donazzan: gravissima la negazione del patrocinio da parte del Comune di Vicenza
Venerdi 19 Settembre 2014 alle 19:18 | 0 commenti
L’evento andato in scena a Caldogno, paese a nord di Vicenza che confina con la nuova base statunitense Del Din, e promosso annualmente dall'Associazione 11 Settembre coinvolgendo la comunità vicentina e statunitense (leggi qui nostro articolo) per ricordare la strage dell’11 settembre 2001 a New York, ha ricevuto il patrocinio della Regione Veneto con i saluti di Luca Zaia tramite l'Assessore regionale Elena Donazzan. Â
"Sono venuta a conoscenza qualche giorno dopo della negazione del patrocinio a questa importante manifestazione proprio da parte dell'amministrazione comunale vicentina - spiega Donazzan - e la cosa è talmente grave da meritare pubbliche giustificazioni."
"In un momento di tale complessità dello scenario internazionale - approfondisce l'Assessore - con il pericolo alle porte di un peggioramento delle relazioni tra i popoli va ribadito con forza che principi e valori che legano quello che definiamo Occidente debbano essere affermati oggi più che mai. Questo l'ho ribadito in Villa Caldogno di fronte alle tante autorevoli personalità della società vicentina e alla rappresentanza degli Stati Uniti. Quel giorno mi apparve gravissimo che proprio la Città di Vicenza fosse assente.
"Scriverò - conclude - anche a nome del Presidente Zaia al Sindaco Variati per comprendere quale possibile giustificazione vi sia a tale mancanza, tanto più grave dato il momento di forte esposizione della nostra civiltà allo scacco del fondamentalismo e del terrorismo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.