Utente: ric nic (ric.nic)

Nome utente ric.nic
Nome e cognome ric nic
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di ric nic (ric.nic)

Inviato Domenica 27 Giugno 2010 alle 14:51

Il sig. Binotto forse dimentica una cosa: per fare una nazione bisogna avere un popolo una lingua e delle tradizioni comuni.
Il popolo italiano non esiste, esistono il popolo veneto, il popolo sardo (riconosciuti entrambi con leggi dello stato italiano) e altri popoli nel resto della penisola.
La lingua italiana è parlata come prima lingua da meno della metà dei cittadini italiani, i quali preferiscono la loro lingua locale all'italiano. Nei luoghi in cui si parla italiano, inoltre, esso è diverso a seconda dell'area geografica.
Le tradizioni sono estremamente diverse al variare della latitudine
Mi dica ora come può pretendere di parlare di nazione. Stato certamente (anche se costituito con massacri ed eccidi, altro che valori risorgimentali di cui parlava) ma non sarà mai una nazione, se ne faccia una ragione.
Gli stati ottocenteschi post 1848 hanno esaurito il loro scopo, l'europa sta cambiando e si sta andando verso piccoli stati e amministrati molto bene.

Nicetto R.
Inviato Domenica 27 Giugno 2010 alle 14:43

Mi domando quando ci renderemo conto che siamo schiavi di un governo centrale, e che ci vogliono diecimila permessi in carte bollate inutili perfino per un banalissimo parco cittadino.
Io voglio un veneto stato indipendente in cui i cittadini godano di democrazia diretta e in cui i soldi vengono reinvestiti nel nostro territorio e in cui i cittadini siano veramente degni di questa parola e la smettano di essere semplice carne da macello per la politica e i politicanti italiani
Schiavi dell'italia e degli usa, è questo vhe vogliamo continuare ad essere? Meditiamo

www.pnveneto.org




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network