Zuccato, presidente di Confindustria Vicenza: "Non è il tempo delle proteste di piazza"
Martedi 6 Settembre 2011 alle 12:25 | 0 commenti
Stiamo seguendo per voi in diretta la manifestazione clou in Veneto dello sciopero generale nazionale (qui la catena di link ai servizi precedenti). Come nostra consuetudine vogliamo riportare le opinioni di tutti, nel caso specifico anche di chi la giornata di Mestre e l'iniziativa della Cgil in Italia non la condivide. Il primo (speriamo non l'unico) a trasferire ai nostri lettori la sua valutazione, tra i tanti interpellati (imprenditori, politici delle varie aree, altri sindacati), è Roberto Zuccato, presidente di Confindustria Vicenza, a cui va riconosciuta, comunque, chiarezza e onestà intellettuale: "Non penso che questo sia il tempo delle manifestazioni e delle proteste di piazza. Per quanto questo Governo non stia dando grande prova di sé, in un momento così delicato della vita del Paese, penso che lo sciopero della Cgil non contribuisca affatto alla risoluzione dei nostri gravi problemi.". Così inizia Zuccato, membro anche del direttivo nazionale di Confindustria, che poi prosegue:
"Un paese in debito di credibilità internazionale, avrebbe bisogno di dimostrare all'Europa ed al mondo che nonostante una politica incapace, esistono forze sane che remano tutte nella stessa direzione. Con lo sciopero la Cgil non colpisce il Governo, fermando le imprese, i servizi di pubblica utilità in realtà sta colpendo se stessa, i lavoratori che rappresenta e anche quelli che non rappresenta. Mi sarei aspettato maggiore senso di responsabilità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.