Zuccato (Confindustria Vicenza) su Governo Monti: finalmente il Paese ha una guida
Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 17:24 | 0 commenti
Zuccato (Confindustria Vicenza) su Governo Monti: "Finalmente il Paese ha una guida. Non possiamo che accogliere con grande positività la nascita del governo Monti. E fin da ora esprimiamo tutto il nostro sostegno al nuovo esecutivo presieduto dal professor Mario Monti e il nostro apprezzamento per l'operato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha sapientemente gestito la crisi istituzionale in tempi di grande difficoltà per il nostro Paese" afferma Roberto Zuccato, presidente di Confindustria Vicenza.
"Già durante la nostra assemblea del 4 luglio, avevamo indicato nella formazione di un governo tecnico, sostenuto da una larga maggioranza parlamentare, la via maestra - prosegue Zuccato -. Privilegiare le competenze e le professionalità è una scelta che non può non vederci concordi. Ci fosse stata allora una presa di consapevolezza (a luglio lo spread era poco sopra quota 200), avremmo risparmiato molto tempo e molti soldi. Ma non è il momento delle recriminazioni e dei rimpianti; la nostra classe politica ha, anzi, la possibilità di dimostrarsi all'altezza del ruolo che le compete. Il professor Monti ha tutte le carte in regola per farci recuperare la credibilità internazionale perduta negli ultimi anni. Chi ha a cuore le sorti del Paese, così come le abbiamo noi, non potrà quindi esimersi dal sostenere lealmente le scelte che si renderanno necessarie. Noi siamo pronti ad assumerci integralmente le nostre responsabilità , collaborando con il nuovo governo, accettando anche di fare dei sacrifici per consentire all'Italia di riprendersi dalla crisi. Lo stesso impegno lo chiediamo ai partiti politici e alle altre forze sociali: senza la massima coesione e l'impegno di tutti rischiamo di perdere anche questo treno. La differenza, questa volta, è che non ne passeranno altri".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.