Quotidiano | Categorie: Sanità, Banche, Volontariato

Zonin:mammografo digitale a Lilt di Innecco. Presenti Nicola Amenduni, Ruggeri, Santucci ...

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Settembre 2010 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

Nuovo mammografo digitale per la sede di Vicenza dell'Associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori del presidente Domenico Innecco donato dalla Banca Popolare di Vicenza di Gianni Zonin. Erano presenti (tutti nelle foto VicenzaPiù) anche l'assessore Tommaso Ruggeri, per il sindaco Achille Variati, il rappresentante del prefetto, l'ing. Nicola Amenduni, fondatore della Lilt a Vicenza, ed Elisa Santucci madrina dell'evento. Prima dellle loro interviste audio-video, ecco la sintesi della giornata a cura della Lilt.

 Un enorme salto di qualità per un servizio di primario rilievo nella prevenzione dei tumori femminili.

Il Presidente della Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin ha consegnato al Generale Domenico Innecco, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Vicenza, il nuovo mammografo digitale donato dall'Istituto berico per la sede del LILT di Vicenza.

Gen. Innecco in primo piano con, da sx, Santucci, operatrice, Zonin Amenduni, Ruggeri e rapresentante prefetto (foto VicenzaPiù)Tale contributo rappresenta il proseguimento di un rapporto avviato molti anni fa tra l'istituto berico e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Vicenza. In questi ultimi anni Banca Popolare di Vicenza nell'ambito degli interventi di utilità sociale per il settore medico e l'assistenza sanitaria ha infatti supportato la Lega nell'acquisto di attrezzature mediche e nel potenziamento della propria rete informatica.

Il nuovo apparecchio elettronico digitale - SECTRA mod. MICRODOSE - che andrà a sostituire il vecchio modello analogico attualmente in uso, permetterà di sintetizzare la riduzione di dosi di radiazioni erogate con una produzione di immagini di eccellente qualità tali da rilevare anche le lesioni di piccolissima entità.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Vicenza rappresenta da anni, nell'ambito provinciale, una delle più attive realtà del volontariato operanti nel campo sanitario

"Grazie all'attenzione e al concreto sostegno che con continuità la Banca Popolare di Vicenza ha rivolto negli anni alla nostra Associazione - ha dichiarato Domenico Innecco, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Vicenza - abbiamo potuto migliorare e aumentare i servizi rivolti ai nostri utenti."

"Nel suo ruolo di banca popolare - ha dichiarato Gianni Zonin Presidente dell'Istituto di credito - Banca Popolare di Vicenza testimonia il suo essere soggetto attivo, supportando con il suo sostegno economico e condividendo con la "Lega" un progetto di interesse collettivo quale la prevenzione, l'assistenza e la cura delle persone affette da tumori. "


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network