Quotidiano |

Zonin premiato negli Usa, l'orgoglio di Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Gennaio 2014 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Un riconoscimento più che meritato, un premio giustamente attribuito a un protagonista indiscusso dell’enologia italiana e internazionale, ma anche a un grande imprenditore che ha saputo nel corso della sua carriera raccogliere e vincere sfide straordinarie, portando la propria azienda a essere una delle più conosciute e apprezzate nel mondo, in un settore tra i più competitivi”.

Con espressioni di profonda stima, il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si congratula con Gianni Zonin, presidente dell’omonima casa vinicola, che oggi a New York sarà insignito del “Wine Enthusiast Lifetime Achievement Award”, premio alla carriera promosso dalla rivista americana “Wine Enthusiast”, che lo reputa la personalità più influente dell’anno nel mondo del vino, sottolineando in particolare la sua grande intuizione di aver dato vita a un’impresa vitivinicola di successo nell’East Coast, in Virginia, poco dopo la metà degli anni Settanta.

“Dobbiamo essere grati a Zonin, alla sua famiglia e alle tante persone che lavorano nelle sue aziende – ha aggiunto Zaia –, perché la loro opera esalta la capacità veneta di fare impresa e certifica la professionalità, la conoscenza e la passione dei veneti per la viticoltura di qualità”. 

“I prestigiosi traguardi raggiunti in diversi angoli del pianeta da questo figlio della terra vicentina – conclude Zaia – riempiono d’orgoglio tutti i veneti”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Gianni Zonin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network