Quotidiano | Categorie: Politica

Zichichi: il surriscaldamento non dipende dalla CO2, parlare senza conoscere è sbagliato

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 4 Luglio 2013 alle 22:28 | 0 commenti

E' uno scienziato show man quello che partecipa al convegno di oggi pomeriggio con l'eurodeputato Sergio Berlato a fare gli onori di casa a lui, Antonio Zichichi, uno dei più grandi fisici subnucleari di ogni tempo, al dott. Riccardo Cascioli e al senatore Altero Matteoli che hanno dato vita al convegno su "La posizione dell'Europa sulla bufala del surriscaldamento globale".

Dati e prove sono quelle a cui fa appello Zichichi, fresco reduce da una breve esperienza come assessore nella regione Sicilia, incarico che ha dovuto lasciare per la sua ben nota libertà di pensiero, che anche oggi gli fa sostenere, con dati e prove appunto, che il surriscaldamento nulla ha a che vedere con l'anidride carbonica.

Ecco, quindi, il "genio" siciliano, che non ha perso l'occasione di parlare a Vicenza, pur essendo atteso stasera stessa a Erice, con la sicurezza di un super tecnico ma anche con la spigliatezza di chi al Viest è riuscito a tenere svegli e a far anche sorridere con qualche battuta i numerosissimi presenti anche quando ha parlato e mostrato sullo schermo equazioni che mi avrebbero spaventato anche trentasetet anni fa quando mi sono laureato con 110 in Ingegneria Elettronica: «Cosa volete che sia - la sostanza del suo discorso o quello che ho capito lasciando al video il compito di spiegare - l'influenza di sei miliardi e mezzo di uomini sui fenomeni meteorologici determinati dal supermondo se in un secondo avvengono "miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di eventi" legati proprio al supermondo che con i fenomeni sub nucleari dà le spiegazioni che le teorie nucleari mai avrebbero potuto dare sulla materia ...? A chi sostiene che il surriscaldamento sia generato dai "cattivi" comportamenti dell'uomo dico: siete bravi a parlare, ma non sapete di cosa parlate...».

Dopo l'uscita di scena del professore tra applausi scroscianti Berlato ha dato il là alla proiezione di un lungo servizio su Matrix che smonta le teorie sul surriscaldamento basate sulla consecutio "più anidride carbonica più riscaldamento" con la prova che né invece il riscaldamento a produrre centinaia di anni dopo l'aumento di anidride carbonica.

Mostriamo qui il primo video mentre gli altri si trovano su youtube cliccando qui per la seconda parte e qui per la terza parte

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network