Zero Imu per cessioni e locazioni prime case, Equizi: favorisce immobiliaristi e finanza
Venerdi 8 Giugno 2012 alle 23:16 | 1 commenti
Riceviamo da Franca Equizi e pubblichiamo.
Apprendo dai media di oggi, in particolare dal Corsera a pagina 9, una notizia inquietante. Il governo starebbe pensando ad uno sgravio totale in ambito Imu (per le cessioni e le locazioni di prime abitazioni, ndr). Si tratta di una proposta inquietante e indecente nonchè potezialmente criminogena. Appare chiaro che una modifica così concepita punta a favorire gli immobiliaristi e soprattutto i gruppi finanziari.
Questi, tramite linee di credito emesse dio solo sa come, di fatto sono divenuti i possessori indiretti di grande parte del cemento invenduto. Ma una norma del genere, cementifera e foriera di inquinamento, se approvata sarà anche una manna dal cielo per mafie e affini che con le costruzioni e i business collegati, a partire dal mondo degli ecoaffari, sguazzeranno come non mai.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Mi sembra la solita esagerazione sensazionalista.
Ma che pensi a quei poveretti che dovranno versare uno stipendio solo perchè si sono comprati una casa, dando occupazione, facendo girare l'economia e magari pagandola anche col proprio lavoro: mica succede a tutti di non sapere chi ha pagato le rate del proprio mutuo, ricordatevelo voi politici.