Quotidiano | Categorie: Politica

Zentile, Prc: Non è con la forza che si mandano a casa i partiti di governo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Luglio 2012 alle 18:20 | 0 commenti

ArticleImage

Guido Zentile, segretario del circolo "Carlo Giuliani" PRC FdS Vicenza Nordest - Il gesto de "La Destra" a Vicenza, dell'altra sera è grave. Non solo è un atto antidemocratico che ci riporta al triste ricordo del ventennio fascista dove i loro avi, usavano metodi simili con chi aveva idee diverse, ma è anche un atto violento con cui si vuole cavalcare il malcontento del popolo, per portarlo verso un proprio modo di fare politica. Una politica che si pone in antitesi alla democrazia e che certo non ha interesse a difendere i lavoratori e i più deboli, ma propri interessi politici.

Ricordiamo che tale movimento è quello che sostiene le sfilate fasciste nelle nostre città, che se la prende con chi ha idee politiche diverse, con gli immigrati, con i sinti e i rom, utilizzando spesso azioni violente come le retate. Sono coloro che hanno sostenuto il governo Berlusconi-Bossi, le cui riforme hanno preparato la strada a quelle di Monti, Fornero e company. Gli esponenti de "La destra" hanno sostenuto da sempre i governi Berlusconi, anche quello che nel 2002 ha iniziato il suo lavoro di corrosione "dell'articolo 18", per cui è stato fatto anche un referendum. Sono coloro che sostengono l'attuale governo regionale e che ben poco fa per quelle aziende che stanno chiudendo, delocalizzando e licenziando migliaia di lavoratori.
Chiediamo ai cittadini di non dare ascolto a questa nuova ondata populista. Non è in questo modo che si fermano i partiti che sostengono questo governo, ma con una risposta del popolo in piazza, il dissenso manifesto, all'interno dei propri partiti e con il ritorno alle urne.

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Fds, Guido Zentile, Sedi, La Destra, Gioventù Italiana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network